facebook twitter rss

“Basta con le tesi ‘giustificazioniste’
sulle Foibe” Balestrieri contro Raccichini

PORTO SAN GIORGIO - Il segretario FdI a favore della mozione Vitturini-Agostini per intitolare uno spazio pubblico a Norma Cossetto. Critiche al Pci: "Ringrazio i consiglieri comunali Vitturini ed Agostini, che porteranno una mozione così di spessore e invito tutte le forze politiche a votarla. Al partito comunista rispedisco tutte le considerazioni sterili e di basso spessore sia politico che sociale rivolte a Fratelli d'Italia"
Print Friendly, PDF & Email

Andrea Balestrieri

“Condanno in maniera netta e categorica le esternazioni rivolte alla consigliera comunale Maria Lina Vitturini da parte del consigliere Giorgio Raccichini sulla mozione presentata per l‘intitolazione di uno spazio pubblico a Porto San Giorgio in ricordo di Norma Cossetto, martire delle foibe”.

E’ la presa di posizione del segretario per Fermo di Fratelli d’Italia, Andrea Balestrieri che aggiunge: “Penso sia da dire che l’odio comunista può rimanere tranquillamente da solo. La ragazza fu vittima della barbarie comunista e noi siamo per la pace. È inaccettabile che ancora oggi ci sia chi continua a propagandare tesi giustificazioniste o negazioniste. L’unico modo per vincere l’odio che la gettò nelle foibe è che ci sia la consapevolezza che quella pagina di storia sia ben chiara a tutti. Solo portando nelle sedi istituzionali simili barbarie, che possiamo dare giustizia a tanta gente infoibata. Ringrazio i consiglieri comunali Vitturini ed Agostini, che porteranno una mozione così di spessore e invito tutte le forze politiche a votarla. Al partito comunista rispedisco tutte le considerazioni sterili e di basso spessore sia politico che sociale rivolte a Fratelli d’Italia”.

Scontro FdI-Comunisti sulla “mozione Cossetto” Vitturini “Vittima di violenza di genere”

“Parco intitolato alle vittime delle Foibe? Proposta strumentale”, il ‘no’ di Raccichini (Pci)

Mozione in Consiglio di FdI “Intitoliamo un parco a Norma Cossetto”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti