facebook twitter rss

Liberi nel Vento
di ritorno dal
Campionato del Mondo

VELA - Belle soddisfazioni al circuito iridato Classe 2.4 mr per gli atleti dell'associazione di Porto San Giorgio, alcuni dei quali a maturate anche brillanti risultati dai tracciati di gara individuati sulle acque di Genova
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Sono rientrati da Genova i timonieri e l’istruttore che hanno partecipato alla 30ma edizione del Campionato del Mondo della Classe 2.4mr.

Evento sportivo caratterizzato da condizioni meteo marine molto impegnative che hanno messo a dura prova gli atleti ed imbarcazioni. Ultima giornata, quella di venerdì 18, caratterizzata da tanto vento, pioggia e mare formato, condizioni estreme, dove molti regatanti hanno preferito rimanere a terra.

Hanno raggiunto il campo di regata, onorando il Campionato, gli atleti sangiorgesi Giancarlo Mariani, Giorgio Curzi e GianLorenzo Copertati che hanno combattuto al limite della resistenza. Condizioni meteo favorevoli agli atleti del nord Europa abituati a regatare in circostanze simili.

Vince aggiudicandosi il titolo di Campionessa del Mondo 2019 della Classe 2.4mr l’atleta inglese Megan Pascoe davanti al finlandese Marko Dahlberg e Fia Fjelddahl, svedese.

Buona prova in classifica generale di Giancarlo Mariani che chiude al 23mo posto, terzo degli italiani, che si aggiudica il Trofeo Guldmann 2019 Federazione Italiana Vela che gli è stato consegnato da Lars Bedtson, amministatore di Guldmann Italia.

Giorgio Curzi, a causa di un problema nell’ultima regata, si piazza al 43mo posto. Alla cerimonia delle premiazioni è stato dato anche un riconoscimento a GianLorenzo Copertati, studente dell’Istituto Montani di Fermo indirizzo Nautico, quale atleta più giovane che ha partecipato al Mondiale 2019 piazzandosi, in classifica finale, al 44mo posto.

Un grande evento sportivo, un importante sforzo organizzativo della Liberi nel Vento, che va a chiudere una stagione sportiva piena di iniziative e grandi soddisfazioni. Uno su tutti il titolo di Campione Italiano conquistato da Giancarlo Mariani ad inizio Settembre a Dervio sul Lago di Como.

Un finale di stagione entusiasmante che già vede al lavoro lo staff dell’associazione per la programmazione dell’attività 2020. A calendario, ancora da confermare, il Campionato Italiano Hansa303 dal 18 al 21 Giugno e la Regata Nazionale 2.4mr in programma per il 11 e 12 Luglio. In cantiere anche lavori di ammodernamento e miglioria della base nautica posta all’interno del Marina di Porto San Giorgio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti