facebook twitter rss

E’ iniziato il Campionato
a squadre di Stecca

BILIARDO – Avvio sprint per le formazioni A e B della Bocciofila Fermana. Primo turno da dimenticare per Birillo Rosso Petritoli, Porto Sant’Elpidio e Fermana/C

 

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Mentre i campionati di boccette sono già a metà del turno di andata nello scorso lunedì ha preso il via anche il Campionato Interprovinciale Fermo/Ascoli/Macerata della specialità Stecca del Biliardo Sportivo.

Torneo che vede la partecipazione di quattordici formazioni di cui cinque del territorio fermano, suddivise in due gironi.

 

Girone A:

Bottino pieno (6-0) e primo posto del podio conquistato dalla Bocciofila Fermana/A nel derby provinciale con la Bocciofila Porto Sant’Elpidio. Con lo stesso risultato ma negativo si è chiuso l’incontro a sfavore del Birillo Rosso Petritoli sui biliardi del Biliardo Club Ascoli/A. Parità (3-3) nell’altro incontro di questo raggruppamento tra Potenza Picena/B e Il Tempio del Biliardo/B di Castelraimondo. Ha riposato Il Diamante/B di Civitanova Marche.

Bocciofila Fermana 6 vs Porto Sant’Elpidio 0 – Asuni vince su Gallucci e Fedeli su Comite nel Singolo all’italiana, Romanelli e Corradini su Marsili e Petrini nella coppia all’italiana, Asuni e Luciani su Comite e Gallucci (Coppia Tutti Doppi), Corradini su Cantarini (Singolo Goriziana) e Spinozzi su Petrini (Singolo tutti doppi).

Biliardo Club Ascoli/A 6 vs Birillo Rosso 0 – Nella stessa sequenza di tipologia di incontro perdono i petritolesi Mercanti da Berdini, Partenza da Ciarma, Ruggeri e Amadio da Camaiani e Mancini, Mercanti e Partenza da Ciarma e Berdini, Amadio da Camaiani e Ruggeri da Mancini.

 

Girone B:

Cinque punti conquistati, dei sei in palio e primo posto in classifica anche per la formazione B della Bocciofila Fermana nell’incontro con i consoci della Bocciofila Fermana/C. Negli altri match, altro cinque a uno, per il Tempio del Biliardo/A con il Potenza Picena/A e parità (3-3) tra Biliardo Club Ascoli/C con i consoci del Biliardo Club Ascoli/B. Turno di riposo osservato dal team civitanovese Il Diamante/A.

Bocciofila Fermana/B 5 vs Bocciofila Fermana/C 1 – Per il team B vincono: Mignani su Diomedi, Del Frate su Asuni, Tarquini e Cavalieri su Cerasetti e Leventesi, Mignani e Del Frate su Di Pietro e Fiori e Cavalieri su Scatasta; per la formazione C vince Rosa su Tarquini.

 

 

Prossimo turno

(lunedì 28 ottobre)

 

Girone 1: Birillo Rosso vs Il Diamante/B, Bocciofila Porto Sant’Elpidio vs Potenza Picena/B, Il Tempio del Biliardo/A vs Biliardo Club Ascoli/A, riposa: Bocciofila Fermana/A.

 

Girone 2: Biliardo Club Ascoli/B vs Il Tempio del Biliardo/B, Il Diamante/A vs Biliardo Club Ascoli/C, Potenza Picena/A vs Bocciofila Fermana/B, riposa: Bocciofila Fermana/C.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti