facebook twitter rss

La Poderosa non ci sta:
”Thomas giocatore corretto”

SERIE A2 - L'XL Extralight tuona sulla squalifica, reputata ingiusta, inflitta al proprio giocatore ad Orzinuovi. Nel mentre la guardia si è proposta di commutare a proprie spese il provvedimento in sanzione pecuniaria: sarà così in campo regolarmente domenica al PalaSavelli contro la Pompea Mantova

MONTEGRANARO – La Poderosa Pallacanestro manifesta il proprio disappunto nell’apprendere della decisione del Giudice Sportivo di comminare una giornata di squalifica all’atleta Aaron Thomas (foto) per, si legge nel provvedimento, un presunto “comportamento offensivo nei confronti degli arbitri”.

Appurati i fatti ascoltando il giocatore e rivisti i filmati della partita, non si evince alcun comportamento tale da giustificare una sanzione di questo tipo, che la società reputa assolutamente sproporzionata.

“La partita contro la Agribertocchi Orzinuovi si è svolta in un clima sereno sul campo e fuori: non capiamo perché macchiare una gara nella quale tutto è filato liscio e senza particolari problemi con un provvedimento che mette in difficoltà la società in maniera piuttosto importante – comunicano dai vertici societari -. Da rimarcare il fatto che Thomas, in due stagioni e tre partite in Italia, non aveva mai ricevuto alcun provvedimento disciplinare”.

Ringraziamo invece il giocatore perché, con grande responsabilità, si è scusato con la squadra e la società per l’imbarazzo creato, benché non ce ne fosse il bisogno, e si è proposto di sborsare di tasca sua la cifra necessaria per commutare la giornata di squalifica in sanzione pecuniaria – concludono -. Onde per cui, sarà regolarmente in campo domenica per la sfida delle ore 18 al PalaSavelli contro la Pompea Mantova”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti