facebook twitter rss

“Impegno e passione esemplari”,
l’assessore Amurri ringrazia
il comitato per il Palio dei Comuni

PORTO SANT’ELPIDIO - L'assessore allo sport e turismo: "Mi auguro che si continui a lavorare con lo stesso entusiasmo e la stessa sinergia, non solo per ripartire alla conquista del palio 2020 ma anche in altre occasioni come modus operandi per il bene della comunità"
Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno la città di Porto Sant’Elpidio ha partecipato al Palio dei Comuni trofeo Lanfranco Matti che si è svolto domenica 10 novembre all’Ippodromo di Montegiorgio e che ha visto primeggiare proprio il Comune di Montegiorgio.

“Nonostante le ottime premesse il cavallo Unno Del Duomo, guidato dal driver Antonio Greppi – il punto dal Comune di Porto Sant’Elpidio – non è riuscito a qualificarsi per la corsa finale, ottenendo comunque il secondo posto nella corsa di consolazione. Alla fine la trentunesima edizione del Palio dei Comuni è stata vinta da Montegiorgio con il cavallo Cokstile. Per riportare il palio a Porto Sant’Elpidio si dovrà pazientare ancora un pò ma l’energia e la carica che la manifestazione porta con sé accompagnerà ancora a lungo i protagonisti di questa avventura, che presto torneranno a lavorare per la prossima vittoria”.

Proprio al comitato elpidiense, composto da Daniel Sgariglia, Sandro Caldarelli, Enrico Andrenacci e Maurizio Ricci, all’Associazione di quartiere San Filippo ed agli sponsor, vanno i ringraziamenti dell’assessore allo Sport e Turismo Elena Amurri: “Il Palio dei Comuni è sempre un momento emozionante a cominciare dalle serate di abbinamento fino alla cena della Giubba ed infine il gran giorno delle gare. Rimane un momento di aggregazione molto partecipato per il territorio e non solo. Per questo è stato importante partecipare con uno stand informativo sugli eventi e le attività della città. Quest’anno purtroppo l’esito delle corse non è stato rispondente alle aspettative ma tengo ugualmente a ringraziare tutti coloro che si sono spesi per garantire la presenza della nostra città con un cavallo ed un driver di altissimo livello. Ho potuto constatare di persona partecipando alla cena di consegna della giubba coi colori della città, realizzata grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione di quartiere San Filippo, quanto impegno e quanta passione abbiano mosso tutte le persone del comitato. Un ringraziamento speciale va inoltre anche agli sponsor Villaggio Le Mimose e Sigma che hanno supportato concretamente questa partecipazione. Mi auguro che si continui a lavorare con lo stesso entusiasmo e la stessa sinergia, non solo per ripartire alla conquista del palio 2020 ma anche in altre occasioni come modus operandi per il bene della comunità“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti