fbpx
facebook twitter rss

Fermana, in difesa
da Nicolò a Nicola

SERIE C - La società gialloblù ha tesserato Nicola Lancini, terzino sinistro di 25 anni, con 16 presenze in serie B e 66 in C. Contratto fino a giugno 2020. Dovrebbe sostituire Nicolò Sperotto che però può essere impiegato diversamente. Nuovo sponsor Picenum Plast, patron Vecchiola: "Sono felice che un azienda fermana si stia avvicinando!"
Print Friendly, PDF & Email

Lancini con il Brescia in serie B

 

di Paolo Bartolomei

FERMO – Mentre la Fermana Football club festeggia l’arrivo di un nuovo sponsor che si aggiunge alla Finproject e ai tanti già presenti, approda in gialloblù anche il nuovo giocatore Nicola Lancini, che dovrebbe andare a rinforzare la rosa coprendo una delle varie lacune evidenziate in questo scorcio iniziale di stagione.

In merito alla Picenum Plast, un’industria seria e di grosse dimensioni, che con il cambio generazionale alla guida ha deciso di avvicinarsi non solo alla Fermana (dopo che il nome dell’impresa di Magliano di Tenna era girato diverse volte in passato, anche ai tempi del presidente Battaglioni), ma anche allo sport regionale, giunge il messaggio soddisfatto dell’attuale patron della Fermana, Maurizio Vecchiola: “Sono felice che un azienda fermana si stia avvicinando al sodalizio gialloblù! Brave le nuove leve della Picenum Plast“.

Lancini

L’azienda di Magliano di Tenna da quest’anno è uno degli sponsor anche della Poderosa Basket; chissà che questo non sia un piccolo passo verso quell’idea di fusione delle due principali realtà sportive della nostra provincia che militano in campionati professionstici, magari attraverso una holding di partecipazioni (come va tanto di moda oggi, sia in Italia che all’estero), ma non facciamo fughe in avanti, anche perché lo stesso patron Vecchiola (che aveva accennato all’idea tempo fa) interpellato in merito, non si pronuncia. Ogni cosa deve maturare col suo tempo.

Tornando alla notizia di oggi, Lancini, la Fermana comunica ufficialmente di aver tesserato il difensore esterno sinistro lombardo che già da due settimane si allenava con il gruppo di mister Antonioli. Classe 1994, piede mancino, dopo le giovanili con il Brescia Calcio, Lancini ha collezionato 16 presenze in serie B (di cui 10 da titolare) con lo stesso Brescia e 66 tra serie C e C1 (di cui 52 da titolare) con Virtus Verona, Andria, Bassano, Carrarese e Unione Venezia. Un curriculum che doverebbe dare una certa garanzia di esperienza e affidabilità. Lancini è fin da subito a disposizione di mister Mauro Antonioli, quindi convocabile per la trasferta di Carpi domenica prossima, e ha firmato un contratto che lo lega alla Fermana fino a giugno 2020.

Nella passata stagione, con la Virtus Vecomp Verona, Lancini ha saltato ben 28 partite (da ottobre ad aprile) per un problema alla caviglia, ma adesso, dopo gli approfonditi esami medici effettuati nelle scorse due settimane dallo staff sanitario della Fermana FC, ci dicono che il calciatore risulta perfettamente integro e recuperato. Giocò 90′ contro la Fermana all’avvio di campionato. Svincolato dallo scorso 1 luglio, non ha fatto preparazione estiva aggregato con qualche squadra ma da solo.

Lancini dovrebbe sostituire nel ruolo di terzino sinistro, nella difesa a quattro, Nicolò Sperotto che evidenzia troppi alti e bassi nelle sue prestazioni e qualche distrazione di troppo in fase difensiva. Nonostante ciò riteniamo Sperotto un valido elemento, soprattutto per la sua forza fisica, che può restare in rosa perché, viste le sue dote di spinta e nel crossare, potrebbe dare il meglio di sé come esterno sinistro di centrocampo in un eventuale reparto centrale a cinque. Potrebbe essere impiegato di nuovo anche in difesa, sempre esterno mancino ovviamente, però magari quando il tecnico dovesse mettere il reparto a cinque dietro, quindi con tre centrali che coprono meglio.

 

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle del “Pampa” dopo Fermana-Virtus Verona

La Fermana non si risolleva, ko con il Verona

Fermana-Picenum Plast, un legame più solido, Quintili: ”Non mettiamo paletti per il futuro”

Fermana, Picenum Plast nuovo sponsor


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X