facebook twitter rss

Furti in abitazione,
presi di mira due appartamenti:
rubati oro e gioielli

PORTO SAN GIORGIO - Obiettivo dei ladri una casa con due appartamenti in via Svevo, quartiere Borgo Rosselli. Indaga la polizia

Torna l’incubo dei furti in appartamento. A tremare è il quartiere sud di Porto San Giorgio. Ieri alcuni malviventi si sono resi protagonisti di una scorribanda in due appartamenti in via Svevo. I malviventi con ogni probabilità avevano studiato tutto a tavolino, a partire dai movimenti e dagli spostamenti degli inquilini.

Sono entrati in azione, infatti, quando nella casa a due piani non c’era nessuno. Inquilini fuori per cena. I malviventi hanno prima provato, senza successo, a forzare la porta blindata dell’appartamento al piano terra. Nulla da fare. A quel punto si sono arrampicati al primo piano. Lì hanno forzato gli infissi di una finestra. E, una volta dentro, hanno rovistato dappertutto arraffando oro e gioielli. Non contenti, sono tornati, questa volta dall’interno, al piano terra. Forzata una porta, hanno fatto irruzione anche nel secondo appartamento dove però sembra non sia scomparso nulla. Poi via a far perdere le loro tracce, molto probabilmente scappando dal retro, dal lato ovest della casa. Il colpo è stato messo a segno nella fascia oraria che va dalle 19 alla mezzanotte, quando gli inquilini dell’appartamento al piano terra hanno fatto rientro a casa. E lì l’amara scoperta. A quel punto non è restato altro da fare che lanciare l’sos alle forze dell’ordine. Sul posto una pattuglia della polizia della questura di Fermo che ha avviato le indagini per cercare di dare un volto ai topi d’appartamento.

g.f.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti