facebook twitter rss

“Servizi semplificati alle imprese”,
il Comune verso l’adesione
al sistema unico

PORTO SAN GIORGIO - Il dirigente Popolizio “In un momento di congiuntura difficile ogni iniziativa tesa a semplificare le incombenze al cittadino è da cogliere con positività e salutare con favore. Noi dobbiamo mettere in grado il cittadino di confrontarsi con il mercato e non con la burocrazia”,
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Porto San Giorgio ha partecipato, attraverso i suo rappresentanti, ad un incontro nella sala del Consiglio della Camera di Commercio di Fermo. Alla presenza dei rappresentanti di altre amministrazioni locali, ordini professionali, Regione, Infocamere, Anci e associazioni di categoria, sono stati illustrati i vantaggi del sistema unico di “semplificazione e standardizzazione dei servizi dello sportello unico delle attività produttive”.

L’intento emerso è che, facendo sistema, si possono rendere più agevoli le operazioni dei cittadini che vogliono fare impresa.  Il portale web della Camera di commercio “Impresa in un giorno” ha ormai standardizzato e collaudato numerose procedure e si presenta come un sistema fluido ed affidabile. Il dirigente del Comune di Porto San Giorgio Carlo Popolizio ed il funzionario Giancarlo Cameli hanno potuto apprendere i predetti vantaggi e valutare, d’intesa con gli indirizzi dell’Amministrazione, l’opportunità di aderire gratuitamente allo stesso per il primo biennio.

“In un momento di congiuntura difficile ogni iniziativa tesa a semplificare le incombenze al cittadino è da cogliere con positività e salutare con favore. Noi dobbiamo mettere in grado il cittadino di confrontarsi con il mercato e non con la burocrazia”, commenta Popolizio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti