facebook twitter rss

Nuova vita per l’area
ex scuola San Marco:
si procede a passi spediti

FERMO - La prossima settimana la consegna dei lavori. Ingrid Luciani: "Un’opera che porterà ad una ricrescita importante e necessaria per questo quartiere"
Print Friendly, PDF & Email

Verrà consegnato la prossima settimana il secondo stralcio di lavori, pari ad un importo di circa 184 mila euro, che verrà realizzato dalla ditta Lacogeit di Bisceglie che si è aggiudicata l’appalto e con cui è stato sottoscritto il contratto.

Un’opera di riqualificazione attesa che, dopo il primo stralcio che ha visto questa estate la demolizione dell’immobile, comincerà a prendere forma. Un intervento che prevede la creazione di una struttura seminterrata quale base di un edificio dotato di una sala polivalente, per ospitare attività ricreative, culturali, formative, una cucina attrezzata e servizi. All’esterno invece verrà creato un campo polivalente per svolgere attività sportive come basket, calcetto, pallavolo, per il fitness, aree pavimentate, aree verdi per il gioco attrezzate e non.

“Un passo promesso e atteso – come ha avuto modo di ricordare più volte il Sindaco Paolo Calcinaro – per un progetto nato insieme, con il sostegno del quartiere e di tecnici che si sono messi a disposizione, come l’ing. Rocchi ed il geometra Tomassini, in un’alleanza virtuosa”.

“Un’opera che porterà ad una ricrescita importante e necessaria per questo quartiere per cui si procede a passi spediti considerata l’importanza di un progetto che rappresenterà un fulcro per il quartiere, un forte segno positivo – ha sempre sottolineato l’assessore Ingrid Luciani – rinnovando e confermando l’impegno di quest’area per la socializzazione, per lo sport e lo svago con un’area attrezzata e dotata di comfort”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X