facebook twitter rss

Diramata la gerarchia federale,
la Saf sale sul tetto d’Italia

ATLETICA - Le saltatrici fermane tra le migliori della Penisola, quarto posto per l'intero assetto della Sport Atletica Fermo nel Campionato di Specialità Allieve. Il bilancio nazionale della Fial incorona dunque l'associazione del Girfalco
Print Friendly, PDF & Email

 

Ludovica Polini

FERMO – Soddisfazioni per la Sport Atletica Fermo arrivano dalla pubblicazione, da parte della Federazione Italiana Atletica Leggera, delle classifiche relative al Campionato di Specialità categoria Allieve relative ai salti.

La Saf raggiunge il quarto posto a livello nazionale dietro società di indiscutibile livello e davanti ad altrettante di ottima levatura. Nello specifico la classifica rispecchia l’ottimo risultato ottenuto dalle atlete Nicole Morelli, Ludovica Polini, Diletta Vitali nella disciplina del salto con l’asta ai recenti Campionati Italiani svolti ad Agropoli. Occasione nella quale il podio fu tutto fermano.

Importanti anche i risultati ottenuti nel salto in alto da Maria Cortesi che affianca Nicole Morelli e Diletta Vitali; quelli arrivati dal salto in lungo con Elvira Yebarth, Nicole Morelli e Ludovica Polini e dal salto triplo con Klaudia Brillarelli, la stessa Yebarth e Ophelia Pallotta.

Nella specifica disciplina del salto con l’asta le atlete in maglia Saf hanno il punteggio più elevato nell’asta a livello nazionale della categoria, frutto dell’ottima preparazione che si svolge oramai da anni a Fermo e che ha portato al consolidamento di un appuntamento di alto livello: quello con il memorial Roberto Donzelli di salto con l’asta.

La prossima edizione è in programma domenica 26 gennaio 2020 proprio al Palaindoor intitolato all’atleta fermano. L’impianto sportivo di atletica leggera di Fermo, intanto, ospiterà anche il saggio di Natale dei Centri Coni di Avviamento allo Sport organizzati annualmente dalla Saf. Popolati di giovanissimi sia maschi che femmine dai 5 ai 14 anni, puntano ad accrescere il numero di coloro che svolgono attività sportiva fin da piccoli migliorandone la coordinazione e contrastando la sedentarietà.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X