facebook twitter rss

Il bassista fermano Lucio Fasino protagonista con Tommaso Paradiso a “Che tempo che fa”

FERMO - Una hit che ha conquistato tutta Italia e che vede proprio la partecipazione di Fasino come musicista. Lucio, nato e cresciuto a Fermo ha iniziato a studiare al conservatorio "G. Rossini" e non si è più fermato
Print Friendly, PDF & Email

Lucio Fasino

 

di Maria Elena Grasso 

Lucio FasinoUn fermano doc al fianco del cantautore e musicista romano Tommaso Paradiso. Ieri ospiti del talk show ‘Che Tempo Che Fa’ su Rai 2, il bassista Lucio Fasino ha accompagnato l’ex leader dei The Giornalisti sulle note dell’ultimo singolo ‘Non avere paura’. Una hit che ha conquistato tutta Italia e che vede proprio la partecipazione di Fasino come musicista e nella registrazione del brano. Lucio, nato e cresciuto a Fermo ha iniziato a studiare al conservatorio “G. Rossini” e non si è più fermato; parallelamente al conservatorio ha  studiato privatamente entrando nell’affascinante mondo del jazz e formandosi con i migliori maestri italiani e internazionali.

Nel 2000 quando si trasferisce a Milano, inizia varie collaborazioni live e studio al fianco dei più grandi nomi del panorama musicale italico ed estero vantando inoltre una carriera da docente di basso elettrico e contrabbasso presso due scuole di Milano. Oggi è un musicista affermato con un curriculum incredibile. Un’artista poliedrico che è riuscito a fare della sua passione e del suo talento uno stile di vita, con una carriera sempre in crescita. Un grande vanto per la città di Fermo che continua a seguirlo e ad ammirare le sue performance.

 

Lucio Fasino


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X