facebook twitter rss

Itet “Carducci-Galilei”: in arrivo
la seconda giornata
di scuola aperta

FERMO - La dirigente scolastica, Cristina Corradini: “L’open day non è soltanto l’occasione per raccontare quello che facciamo e in cui crediamo ma soprattutto ci dà l’opportunità per spiegare quali innovazioni stiamo mettendo in atto e che vedranno coinvolti i nuovi studenti che vorranno iscriversi al nostro istituto"
Print Friendly, PDF & Email

“Dopo la grande affluenza registrata domenica 1 dicembre, l’Itet  “Carducci-Galilei” rinnova l’invito all’iniziativa ‘Scuola Aperta’ rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Si avvicina infatti la seconda delle quattro giornate in programma da non perdere assolutamente per conoscere la scuola da vicino. Dalle 15,30 alle 19 le porte dell’istituto saranno nuovamente aperte e la scuola sarà pronta ad accogliere studenti e famiglie che vorranno conoscere l’offerta formativa dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico ‘Carducci-Galilei’ di Fermo”. E’ quanto annunciano proprio dall’Itet

“Le giornate di Scuola Aperta sono occasioni indispensabili per conoscere le professioni del futuro, il numero delle lingue da poter studiare, le esperienze di alternanza scuola-lavoro (Pcto) in Italia e all’estero, i progetti realizzati con programmi di grafica in 3D, e numerose altre novità capaci di soddisfare tutte le richieste dei ragazzi che si trovano a scegliere la loro nuova scuola di secondo grado. Come per la giornata del 1 dicembre, anche per domenica 15 si avrà l’occasione di visitare la struttura nella sede centrale ed in quella dei geometri/grafica e comunicazione, e si potranno conoscere le discipline dell’offerta formativa attraverso la partecipazione ad attività laboratoriali di estremo interesse. Oltre ai vari indirizzi come Amministrazione finanza e marketing, Turismo, Relazioni internazionali per il marketing, Sistemi informativi aziendali, Costruzioni ambiente e territorio (anche con l’opzione tecnologie del legno nelle costruzioni), verrà presentato il nuovo corso di Grafica e Comunicazione per le realizzazioni di prodotti creativi su supporti multimediali, e la grande novità: il corso ‘Economico-Sportivo’ (con settimana corta) per l’indirizzo di Amministrazione Finanza e Marketing”.

Entusiasta dell’iniziativa ‘Scuola Aperta’ è la dirigente scolastica, Cristina Corradini: “L’open day – afferma la dirigente – non è soltanto l’occasione per raccontare quello che facciamo e in cui crediamo, i nostri punti di forza, ma soprattutto ci dà l’opportunità per spiegare quali innovazioni stiamo mettendo in atto e che vedranno coinvolti i nuovi studenti che vorranno iscriversi al nostro istituto. Una scuola – conclude la preside – che non si stanca mai di guardare avanti”.

Le prossime giornate di scuola aperta saranno il 12 e 19 gennaio 2020, date nelle quali la segreteria didattica sarà aperta per aiutare i genitori nelle procedure di iscrizione previste dal 10 al 31 gennaio 2019.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X