facebook twitter rss

Collisione lungo la Valdete,
cavallo ferito: scattano i soccorsi

FERMO - Raccolta la segnalazione partita pochi minuti dopo l'una, sul posto sono arrivati carabinieri del Radiomobile, un mezzo del soccorso stradale Santarelli e il veterinario
Print Friendly, PDF & Email

Impatto questa notte lungo la Valdete, in territorio comunale di Fermo, tra un’auto e un cavallo. E l’animale resta ferito, a terra, sulla carreggiata.

Sos questa notte dalla Valdete per un cavallo ferito, sembra purtroppo azzoppato, lungo la strada provinciale Valdete, tra l’imbocco per Rio Ete e l’incrocio che conduce all’Oasi di Pierino. L’sos è scattato pochi minuti dopo l’una di notte. Così sul posto sono arrivati a sirene spiegate i carabinieri del Radiomobile di Fermo, il veterinario dell’Asur e un mezzo del soccorso stradale Santarelli. Certo non facili le operazioni di soccorso dell’animale, durate circa tre ore, fino a quando l’animale, ferito, è stato accompagnato in una stalla limitrofa dove questa mattina verranno effettuate tutti gli accertamenti, tramite ispezione del microchip, per risalire alla proprietà dell’animale e, valutatene le condizioni fisiche, il da farsi. A lanciare l’sos, questa notte, dopo una prima segnalazione che sarebbe partita intorno alle 22,30, alcuni automobilisti che avrebbero assistito alla collisione tra il cavallo e un’auto in transito.

Arrivati sul posto, militari dell’Arma, soccorso stradale e veterinario, hanno trovato l’animale ferito. E a quel punto, bloccando temporaneamente il transito delle vetture, hanno provveduto a soccorrerlo in attesa degli accertamenti veterinari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X