facebook twitter rss

“E come il vento” tra musica,
poesia e armonia per il ricordo
di Rosy Medri a teatro

PORTO SAN GIORGIO - L'appuntamento è per il 27 dicembre prossimo, alle 21, con lo spettacolo organizzato dall'associazione Grande Anima
Print Friendly, PDF & Email

A teatro per ricordare Rosy Medri tra note, poesia e armonia in un toccante spettacolo per riflettere sul senso profondo del dolore.

Venerdì 27 dicembre alle 21 nel teatro di Porto San Giorgio avrà luogo, infatti, la serata in ricordo della dottoressa Rosy Medri con lo spettacolo “E come il vento” viaggio nell’Infinito di Leopardi, del poeta Davide Rondoni. La serata è impreziosita dagli interventi di danza di Agnese Trippa su musiche delle 4 stagioni di Vivaldi e dalle musiche dal vivo dei maestri Lucy Derosier e Massimo Mazzoni che interpretano un repertorio classico per il sax tenore.

“L’associazione Grande Anima, nata in onore e memoria della figura della dottoressa Rosy Medri – ricordano gli organizzatori della serata – promuove la cultura della resilienza come strumento essenziale per elaborare le esperienze dolorose della vita. L’assenza, il lutto, la malattia sono esperienze traumatiche la cui frequenza non diluisce mai l’intensità di dolore che provocano nell’animo umano.
Allo stesso tempo, però, si può vivere il dolore come maestro di vita, e per fare questo occorre condivisione, coraggio, pazienza e soprattutto allontanarsi dalla solitudine.
Attraverso il ricordo di Rosy Medri, infatti, anche grazie ad eventi come quello dello spettacolo del 27 dicembre, l’associazione Grande Anima, aperta a nuove iscrizioni e partecipazioni, si propone di costruire un percorso di crescita individuale, culturale e collettiva, attraverso esperienze formative, incontri di condivisione ed esperienze di medicina narrativa e racconto delle proprie esperienze personali al fine di acquisire strumenti per elaborare l’esperienza dolorosa.
Lo spettacolo ‘E come il vento’, nel ricordo della straordinaria figura di Rosy Medri, è la dimostrazione di quanto la bellezza, la musica, la poesia, l’armonia possano curare l’anima e rendere viva la memoria.
In occasione dello spettacolo è allestita la mostra delle tavole originali le cui riproduzioni illustrano il libro “7 parole per una grande anima”, visitabile nel foyer del teatro a partire dalle ore 20.
I biglietti per lo spettacolo, al costo di dieci euro, possono essere acquistati in tutti i punti vendita del circuito Ciaoticket. Per info 392.4450125 – 333.2640523″.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X