facebook twitter rss

Parcheggi a pagamento, via alle modifiche: più strisce blu e ritocco delle tariffe

PORTO SANT'ELPIDIO - Approvata l'ordinanza della polizia locale che rende operative le modifiche adottate in giunta: diventa a pagamento il posteggio di via Fontanella
Print Friendly, PDF & Email

Parte la nuova regolamentazione dei parcheggi a pagamento a Porto Sant’Elpidio. Dopo gli indirizzi adottati l’ottobre scorso dalla giunta, con l’ordinanza, emanata ieri dal comandante della polizia locale Luigi Gattafoni, diventano operative le novità sulle strisce blu in città.

Gli stalli a pagamento erano stati sensibilmente ridotti con la riqualificazione di piazza Garibaldi e delle vie del borgo marinaro ed erano rimasti appena 100 posti auto, mentre alcune zone erano diventate a sosta libera con disco orario. Il numero viene ora aumentato fino a 138 posti. Diventa a pagamento l’area da 30 posti in via Fontanella, sopra il monumento ai caduti, a pochi metri dalla chiesa dell’Annunziata. Si pagherà inoltre in 8 stalli nel tratto di via Piave che costeggia il lato sud di piazza Garibaldi.

Per quanto riguarda le tariffe, ritocco di 10 centesimi l’ora. Fino ad oggi si pagavano 70 centesimi l’ora, che ora vengono elevati ad 80, mentre il costo dalla seconda ora di sosta si alza da 1,40 ad 1,60 euro. Ci saranno lievi incrementi anche per gli abbonamenti mensili, da 13 a 14 euro, ed annuali, da 156 a 160, mentre i titolari di attività commerciali o lavoratori in istituti di credito e studi professionali potranno acquistare abbonamenti da 10 euro al mese o da 110 l’anno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X