facebook twitter rss

“Da lontan arrivano tre re”:
con Arkeo ‘viaggio nel viaggio’
dei Magi e della Befana

MONTEGRANARO - L’appuntamento, rivolto ai più piccoli ma non solo, è per domenica prossima, alle ore 16 nell’ecclesia di Sant’Ugo a Montegranaro
Print Friendly, PDF & Email


Come da tradizione, anche quest’anno Arkeo propone un’iniziativa legata all’Epifania e interamente dedicata ai bambini, di tutte le età. “Da lontan arrivano tre re” è il titolo dell’evento che si terrà domenica prossima all’interno dell’Ecclesia di Sant’Ugo, a Montegranaro, luogo dove si può ammirare un bellissimo e suggestivo affresco del 1299 che rappresenta l’adorazione dei Magi.

“Arkeo intende, con questa iniziativa, far conoscere ai più piccoli e alle loro famiglie quel magnifico luogo di storia e arte che è Sant’Ugo, il tutto divertendosi tra le leggende legate ai Magi e alla Befana. Racconteremo – fanno sapere da Arkeo – la storia della venuta dei Magi, ma anche quella della Befana, spiegando cosa c’entra la vecchina che porta doni ai bambini con i tre re saggi venuti dall’Oriente, il tutto con una simpatica rappresentazione scenica accompagnata da canti e musiche. Ai bambini che parteciperanno sarà anche consegnato un piccolo dono. Un pomeriggio alternativo, particolare, per chiudere nella maniera più dolce le festività natalizie. L’appuntamento è per domenica prossima, alle ore 16 nell’ecclesia di Sant’Ugo a Montegranaro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X