fbpx
facebook twitter rss

Fermo regina del turismo festivo,
Record di visitatori per la Befana
Piazzale Tupini invaso dai camper
Calcinaro: “La città si sta schiudendo”

FERMO - Il colpo d'occhio più significativo arriva dall'area camper di Piazzale Tupini, a pochi passi dal centro storico.  Uno spazio che ieri sera era letteralmente invaso dai camper di coloro che hanno scelto Fermo per trascorrere i giorni di festa prima di tornare a casa
Print Friendly, PDF & Email

Piazzale Tupini invaso dai camper ieri sera

di Paolo Paoletti

foto Simone Corazza

Un Natale da record per il turismo nel Comune capoluogo di provincia. E non è ancora finita. In attesa dei dati ufficiali, che potrebbero arrivare già tra qualche settimana,  la città di Fermo può vantare il primato di aver conquistato il titolo di ‘regina del Natale’ marchigiano con migliaia di presenze ogni fine settimana, e non solo. Anche per il lungo ponte della befana infatti,  il capoluogo della quinta provincia delle Marche è stato letteralmente preso d’assalto da tantissimi visitatori.

A parlare sono i fatti, o meglio le foto. Il colpo d’occhio più significativo arriva dall’area camper di Piazzale Tupini, a pochi passi dal centro storico.  Uno spazio che ieri sera era letteralmente invaso dai camper di coloro che hanno scelto Fermo per trascorrere i giorni di festa prima di tornare a casa. Segno nel corso degli ultimi anni, e nelle ultime settimane,  è nato un vero e proprio passaparola tra turisti. Un risultato importante che arriva dopo un periodo non facile per il turismo locale, ovvero quello del post terremoto.

“Una bella soddisfazione vedere l’area camper così affollata- commenta il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro –  tra l’altro viene da un periodo di affluenza notevole. Uno spazio che è anche ritrovo di un gruppo nutrito dalla Puglia che viene proprio grazie al Natale fermano. Questo non può che farci piacere e ci fa capire come Fermo si stia schiudendo al resto d’Italia concentrando le proprie forze su una serie di attrattive tra cui anche il Natale”.

Non solo camperisti. In questi giorni di festa infatti sono numerosi anche gli autobus carichi di turisti che fanno tappa a Fermo per visitare la città, i suoi musei ed i luoghi simbolo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X