facebook twitter rss

Clownerie e caramelle
dalla Befana volante,
Baldassarri: “In tanti agli spettacoli”

PORTO SAN GIORGIO - Il delegato comunale al turismo e alla cultura: "Possiamo parlare di un atteso appuntamento di chiusura delle festività, con numerosi capannelli di famiglie già in anticipo sugli orari prefissati"
Print Friendly, PDF & Email

“L’acclamato arrivo della befana volante, accolto da centinaia di bambini e dalle loro famiglie, è stato il momento clou del partecipato pomeriggio di ieri in centro, a Porto San Giorgio. Dalle 16 alle 18 spettacoli circensi e d’intrattenimento hanno caratterizzato l’attesa lungo le vie del centro”. E’ quanto fanno sapere dal Comune con una nota stampa il giorno dopo dell’epifania in salsa sangiorgese.
“La ‘vecchina’ è giunta in piazza Matteotti in corteo – si legge nella nota dell’ente – sollevata da un braccio meccanico, preceduta da animatori e da altre “colleghe” impegnate nella distribuzione di dolciumi e a far posa per gli scatti fotografici: ha percorso via Giordano Bruno, viale Don Minzoni, viale Cavallotti per arrivare nel cuore della città. L’animato e colorato corteo è stato arricchito dalla presenza di un carro allegorico con una gigantesca riproduzione in cartapesta.

“Abbiamo avuto la presenza di molta gente sia agli spettacoli che durante l’arrivo del corteo in piazza Matteotti – il commento dell’assessore al Turismo e Cultura Elisabetta Baldassarri riportato nel comunicato – possiamo parlare di un atteso appuntamento di chiusura delle festività, con numerosi capannelli di famiglie già in anticipo sugli orari prefissati. L’iniziativa è stata sostenuta dall’assessorato al Turismo e Cultura e realizzata dall’associazione Proscenio Teatro Ragazzi: un ringraziamento va a Marco Renzi per la cura degli aspetti organizzativi e a quanti si sono prodigati per la riuscita”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X