facebook twitter rss

Al ‘Preziotti’ di Fermo
istituito il nuovo liceo musicale

FERMO - La dirigente Scatasta: "Il Liceo Musicale, a lungo atteso dal Liceo Artistico, completa l’offerta di formazione musicale di tutto il territorio fermano, che vanta una solida tradizione con l’alta qualità del Conservatorio e con le varie scuole secondarie di primo grado"
Print Friendly, PDF & Email

La dirigente Stefania Scatasta

“L’offerta formativa del liceo Artistico ‘Preziotti-Licini’ di Fermo si arricchisce di un nuovo indirizzo, il Liceo Musicale, per il quale sono aperte le iscrizioni al nuovo anno 2020/2021. Il Liceo Musicale, a lungo atteso dal Liceo Artistico, completa l’offerta di formazione musicale di tutto il territorio fermano, che vanta una solida tradizione con l’alta qualità del Conservatorio Pergolesi con cui è stato sottoscritto un accordo di rete, e con le varie scuole secondarie di primo grado che hanno avviato e continuano a promuovere corsi musicali”. E’ quanto annunciato dalla dirigente scolastica del Preziotti, Stefania Scatasta.

“La recente delibera regionale, che fa seguito ad una analoga delibera provinciale -aggiunge la dirigente scolastica – ha dato il via ufficiale al corso. Le famiglie interessate potranno avere informazioni in merito durante gli Open Days del Liceo Artistico Preziotti-Licini di Fermo, nei giorni 12, 18 e 26 gennaio (ore 15.30-19), che dalle ore 18 alle ore 19 dedicheranno un apposito spazio all’informazione sul nuovo Liceo Musicale.

Le famiglie interessate, possono già effettuare l’iscrizione on-line al sito del Miur: www.iscrizioni.istruzione.it.

Nella compilazione del modulo, nei riquadri della scelta della scuola, devono inserire il codice APSD0010L e scegliere “Licei-Biennio comune-Artistico nuovo ordinamento” (poi, nel riquadro “Note della famiglia”, scrivere “Corso Musicale”).

Oppure è possibile effettuare l’iscrizione recandosi presso la Segreteria didattica (tel. 0734/229205). Info all’indirizzo: http://www.liceoartisticopreziottilicini.gov.it.

Maggiori dettagli si avranno nel corso di una conferenza stampa ad hoc, domani mattina, per  illustrare l’importante evento”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X