fbpx
facebook twitter rss

Al ‘Preziotti’ di Fermo
istituito il nuovo liceo musicale

FERMO - La dirigente Scatasta: "Il Liceo Musicale, a lungo atteso dal Liceo Artistico, completa l’offerta di formazione musicale di tutto il territorio fermano, che vanta una solida tradizione con l’alta qualità del Conservatorio e con le varie scuole secondarie di primo grado"
Print Friendly, PDF & Email

La dirigente Stefania Scatasta

“L’offerta formativa del liceo Artistico ‘Preziotti-Licini’ di Fermo si arricchisce di un nuovo indirizzo, il Liceo Musicale, per il quale sono aperte le iscrizioni al nuovo anno 2020/2021. Il Liceo Musicale, a lungo atteso dal Liceo Artistico, completa l’offerta di formazione musicale di tutto il territorio fermano, che vanta una solida tradizione con l’alta qualità del Conservatorio Pergolesi con cui è stato sottoscritto un accordo di rete, e con le varie scuole secondarie di primo grado che hanno avviato e continuano a promuovere corsi musicali”. E’ quanto annunciato dalla dirigente scolastica del Preziotti, Stefania Scatasta.

“La recente delibera regionale, che fa seguito ad una analoga delibera provinciale -aggiunge la dirigente scolastica – ha dato il via ufficiale al corso. Le famiglie interessate potranno avere informazioni in merito durante gli Open Days del Liceo Artistico Preziotti-Licini di Fermo, nei giorni 12, 18 e 26 gennaio (ore 15.30-19), che dalle ore 18 alle ore 19 dedicheranno un apposito spazio all’informazione sul nuovo Liceo Musicale.

Le famiglie interessate, possono già effettuare l’iscrizione on-line al sito del Miur: www.iscrizioni.istruzione.it.

Nella compilazione del modulo, nei riquadri della scelta della scuola, devono inserire il codice APSD0010L e scegliere “Licei-Biennio comune-Artistico nuovo ordinamento” (poi, nel riquadro “Note della famiglia”, scrivere “Corso Musicale”).

Oppure è possibile effettuare l’iscrizione recandosi presso la Segreteria didattica (tel. 0734/229205). Info all’indirizzo: http://www.liceoartisticopreziottilicini.gov.it.

Maggiori dettagli si avranno nel corso di una conferenza stampa ad hoc, domani mattina, per  illustrare l’importante evento”.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X