facebook twitter rss

Grandi soddisfazioni per gli
Arcieri di Ventura elpidiensi

ARCO STORICO - La compagnia di Sant'Elpidio a Mare manda in archivio un 2019 del tutto positivo, impreziosito dalla convocazione di due dei propri elementi per la Coppa Italia Lam che si svolgerà a Ferrara il prossimo giugno. Attesi infatti in terra estense Massimo Maccaroni e Giovanni Renzi
Print Friendly, PDF & Email

SANT’ELPIDIO A MARE – È stata un’annata da incorniciare per gli Arcieri di Ventura di Sant’Elpidio a Mare, per un 2019 ricco di soddisfazioni.

Gli stessi hanno infatti portato i colori della città elpidiense (bianco-rosso) in alto per gran parte d’Italia: dall’Emilia Romagna con Bagno di Romagna, Castrocaro Terme e Medicina; in Toscana con Cortona, Isola d’Elba; gareggiando anche nel Lazio con la gara a Civita Castellana, nella verde Umbria con Todi, Spoleto, Spello e Montefalco.

Nelle terre della Baronia in Abruzzo la gara a Rocca Calascio li ha visti vincere il primo premio al contest fotografico, una sorta di special per questa competizione. Non hanno fatto mancare la loro presenza anche al campionato nazionale per singolo arciere, gara storica della Repubblica di San Marino. Chiaramente hanno rimarcato la loro presenza anche nella regione Marche al torneo di San Marcello, Fabriano, Sant’Angelo in Lizzola, San Ginesio, Urbino, Camerino Spinetoli e per concludere la stagione nella propria città di Sant’ Elpidio a Mare.

Sempre ben voluti e ben accolti per la loro cordialità e simpatia, hanno anche dimostrato la loro bravura come atleti, tanto che due arcieri si sono qualificati per la coppa Italia Lam (Lega Arcieri Medievali) prevista a Ferrara per giugno 2020.

Alla stessa accedono i 20 migliori arcieri per rispettiva categoria: tra i messeri foggia storica con finestra Giovanni Renzi; per la serie messeri foggia storica senza finestra Massimo Maccaroni.

Non solo gare e tornei, l’attività degli arcieri di ventura si arricchisce di collaborazioni, oltre allo storico sodalizio con l’associazione Santa Croce di Sant’Elpidio a Mare, hanno garantito la loro presenza in varie iniziative storico/turistiche nelle città di Porto Sant’Elpidio, Montecosaro, Fermo e Montelupone.

Non da meno è stato il contributo a livello sociale: come ogni anno gli arcieri di ventura si sono messi a disposizione con lezioni e prove di tiro gratuite ai ragazzi del Grest organizzato dall’oratorio Giovanni Paolo II di Sant’Elpidio a mare e al camp estivo della polisportiva Mandolesi di Porto San Giorgio.

p. g. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X