facebook twitter rss

Teatro dialettale e musica
nel segno della solidarietà
a Croce verde e Ant

PORTO SANT'ELPIDIO - La serata è stata organizzata dall'associazione di volontariato onlus Teatro della Solidarietà con il patrocinio del comune di Porto Sant'Elpidio e la collaborazione delle associazioni cittadine Ant e Croce verde a cui sono andati i proventi dell'evento

“Si è chiuso il sipario sulla 12esima serata dialettale che si è svolta sabato 18 dicembre al  teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio. Una serata che ha registrato il sold out con con un pubblico dei grandi eventi per numero e  generosità. La serata è iniziata con i saluti ed il ringraziamento del sindaco affiancato dall’assessore alla cultura”. E’ quanto fanno sapere dall’organizzazione dell’evento di solidarietà e beneficenza. 
“Le compagnie teatrali  Palmense di Marina Palmense, Teatro della Solidarietà di Porto Sant’Elpidio, il quarto di Luna di Monte Urano, Gli Indimenticabili di Torre San Patrizio e De Fonte Jannì di Morrovale hanno fatto divertire il pubblico alternandosi sul palco con scenette divertentissime. Sorpresa  della serata – aggiungono dalla Croce verde Porto Sant’Elpidio – sono stati i ragazzi del laboratorio del teatro dell’oratorio della parrocchia Santissima Annunziata, che hanno deliziato il pubblico con una rappresentazione continuamente ‘interrotta’ da risate ed applausi. Lo spettacolo è stato magistralmente condotto dall’ormai storico presentatore Piero Buccioni. Davvero inaspettata e sorprendente  la partecipazione del cantante Michele Pecora che si è messo gratuitamente a disposizione di quest’evento e soprattutto per aver trascinato il pubblico in un crescendo di melodia e poesia, regalandoci trenta minuti di magia dove il pubblico stregato da parole e musica ha interagito ininterrottamente con il cantante. La serata è stata organizzata dall’associazione di volontariato onlus Teatro della Solidarietà con il patrocinio del comune di Porto Sant’Elpidio e la collaborazione delle associazioni cittadine Ant e Croce verde a cui sono andati i proventi dell’evento. Alla luce dei risultati ottenuti che ormai si sono consolidati nel corso di questi anni e forti di una esperienza di ben dodici edizioni, la manifestazione si colloca ben oltre la manifestazione di beneficenza. Un ringraziamento è stato espresso dal presidente dell’associazione onlus di volontariato  Teatro della Solidarietà Wladimiro Bonifazi, a quanti a contribuito alla realizzazione dell’evento”.

Michele Pecora durante lo spettacolo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti