facebook twitter rss

Tir sbaglia strada e rimane
incastrato tra due case

MONTEFORTINO - Condotto da un camionista dell'Est Europa, è rimasto incastrato nella minuscola frazione di Pretattoni. Il pesante mezzo messo in sicurezza, in attesa di completare il recupero

Quando si parla di problemi di viabilità nelle zone montane, non si rende bene l’idea di quante difficoltà possono incontrarsi sulle stradine tortuose, piuttosto strette e, soprattutto, sconosciute alle mappe del web. La riprova è la brutta avventura capitata ieri sera a un camionista dell’Est Europa che, non essendo pratico del posto, si è affidato alle indicazioni stradali della voce metallica del navigatore.

Con il suo autoarticolato, evidentemente mal consigliato, ha lasciato la Statale nel Comune di Montefortino, per entrare nel borgo di Pretattoni, minuscola frazione con appena cinque, sei abitazioni. Non si sa bene come abbia fatto, ma il risultato è stato quello del tir rimasto incastrato tra due case. Il malcapitato conducente, rimasto illeso, ha allertato i soccorsi e sono intervenuti i Vigili del fuoco con una squadra partita dal distaccamento di Amandola.

Ma se molte stradine, nell’entroterra montano, sono piccolissime, grande è la disponibilità della comunità. Al laovor per aiutare il camionista, infatti si sono subito messi Simone Pignoloni della Protezione civile di Montefortino e Alberto  Cozzi, imprenditore di Montefortino, con il suo trattore.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti