facebook twitter rss

Sant’Elpidio, il Comune assume: pronti a partire concorsi pubblici per 7 posti

SANT'ELPIDIO A MARE - Pronti a partire tre concorsi, il primo per 5 posti da istruttore amministrativo, gli altri due per ruolo di istruttore direttivo
Print Friendly, PDF & Email

Il comune di Sant’Elpidio a Mare è pronto a rimpolpare il personale. Avviate infatti le procedure per l’indizione di ben 3 concorsi pubblici, per il reclutamento di 7 posti lavorativi, tutti a tempo indeterminato. Il primo offre ben 5 posti, con il profilo di istruttore amministrativo (categoria C, necessario il diploma di maturità): saranno adibiti rispettivamente ai servizi demografici, all’ufficio personale, al servizio finanziario, alla cultura e turismo, infine all’ufficio contratti pubblici/appalti.

Gli altri due concorsi riguardano invece la categoria D (quindi richiesto il requisito della laurea) per il ruolo di istruttore direttivo amministrativo. Una procedura riguarderà un posto ai servizi demografici, l’altra per il settore amministrativo contabile, da destinare all’ufficio bilancio e tributi. I termini per le domande scadranno 30 giorni dopo la pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta ufficiale.

Nel piano di fabbisogno del personale per il prossimo triennio sono previsti ulteriori due concorsi da indire prossimamente. Uno sarà per un posto da geometra da inserire nell’ufficio tecnico. Infine, si assumeranno due operai specializzati per i servizi tecnici e le manutenzioni. Il comune elpidiense quindi è in procinto di rafforzare le proprie risorse umane. Lo scorso anno non erano mancate tensioni tra amministrazione e rappresentanti sindacali dell’ente, che reclamavano di metter mano con urgenza a diverse criticità, su tutte le carenze di personale nei diversi settori. Una lacuna che da qui ai prossimi mesi, con le procedure concorsuali avviate, dovrebbe andare a risolversi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X