‘Giornata mondiale dei Giovani’,
tutti a cena per condividere e conoscere
un’esperienza indimenticabile

PORTO SANT'ELPIDIO - Appuntamento sabato prossimo alle 20 nel salone della parrocchia della Corva. E il 4 aprile convocazione diocesana dei giovani a Porto San Giorgio

La Giornata mondiale dei Giovani (Gmg) insieme al Papa è una esperienza che non si dimentica più! La gioia, l’entusiasmo e la fede che si possono respirare in quei giorni ti segnano positivamente e creano amicizie e legami speciali che durano nel tempo. Proprio per mantenere vivi tutti questi ‘doni’ ricevuti, il Servizio diocesano di Pastorale Giovanile organizza per il prossimo sabato 1 febbraio presso il salone della Parrocchia della Corva di Porto Sant’Elpidio un evento speciale per i giovani che hanno partecipato all’ultima Gmg a Panama… e non solo”.

E’ quanto annuncia don Paolo Canale, responsabile del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile  che aggiunge: “L’iniziativa è nata per ritrovare tutti coloro che sono stati a Panama, ma anche quelli che hanno partecipato alle Gmg di Rio, Cracovia. Ad un anno dall’ultima Gmg, non vogliamo solo rivivere quell’evento, ma guardare avanti al cammino che Papa Francesco ha proposto per le prossime giornate mondiali. Da qui l’idea di una cena aperta a tutti, nella quale far conoscere l’esperienza delle Gmg anche ai giovani che non vi hanno mai partecipato. Il motto di quest’anno – continua don Paolo – è ‘Giovane, dico a te, alzati!’ (Lc 7,14): è il motto che accompagna le iniziative della pastorale giovanile in questo 2020 e che ispirerà anche la prossima convocazione diocesana dei giovani che si terrà a Porto San Giorgio il prossimo 4 aprile, sabato delle Palme. Un momento di gioia, festa e divertimento al quale non bisogna mancare. Sabato 1 febbraio, ore 20, salone della parrocchia della Corva di Porto Sant’Elpidio. Info e prenotazioni: 339.8663159”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti