facebook twitter rss

Telefisco 2020: i Commercialisti
di Fermo approfondiscono
la Legge di Bilancio

FERMO - L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Fermo, come da consolidata tradizione, anche quest’anno è stato una delle 175 sedi collegate in videoconferenza per la 29esima edizione della 'maratona fiscale' organizzata da Il Sole 24 ore

Ieri al Cinema Super 8 di Campiglione di Fermo, si è svolta la 29esima edizione di Telefisco, organizzata da Il Sole 24 ore.
L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Fermo, come da consolidata tradizione, anche quest’anno è stato una delle 175 sedi collegate in videoconferenza.
“Ampia partecipazione da parte degli iscritti all’Ordine di Fermo e dei loro collaboratori: sono stato registrati circa 400 partecipanti alla videoconferenza, una vera e propria “maratona fiscale” svoltasi – spiegano dall’Ordine professionale – dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 18. I qualificati relatori de ‘L’esperto risponde’ de ‘Il Sole 24 ore’ hanno approfondito temi inerenti ‘Le novità fiscali per le imprese ed i professionisti’.

Eliana Quintili

Sono stati affrontati i problemi relativi alle nuove compensazioni ed alle ritenute, ai nuovi requisiti per l’accesso al regime dei forfettari, alle modifiche ai reati tributari, al nuovo contraddittorio preventivo, alla fiscalità locale, agli Isa, alla tassazione del Trust, alle novità su Fatture elettroniche e scontrino telematici, alle novità Iva 2020, al controllo dei sindaci e revisori nella crisi d’impresa, alle novità su contabilità e bilancio, alle nuove regole su interessi passivi e dividendi, ai nuovi crediti d’imposta su investimenti, attività di Ricerca & Sviluppo ed innovazione tecnologica, al bonus per le aggregazioni ed alle novità per le auto aziendali.

La presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Fermo, la dottoressa Eliana Quintili, si auspica che la giornata di studio sia stata utile ai professionisti intervenuti, considerando le molteplici novità, spesso poco chiare, della Legge di Bilancio 2020″.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti