facebook twitter rss

Antica Pizzeria, la storia della pizza
in Piazza del Popolo

FERMO - Un'istituzione per molti fermani, ora gestita da Eleonora Sgattoni, giovane imprenditrice che ha trasformato le sue passioni in lavoro: "Accolgo i clienti con un sorriso - racconta - e lo faccio con entusiasmo perché gestire un'attività storica nel salotto della città è per me motivo di orgoglio.".

 

Sessant’anni di attività e non dimostrarli! L’Antica Pizzeria, storico locale in piazza del Popolo, dal primo dicembre scorso è passata nelle sapienti mani della nuova titolare Eleonora Sgattoni. La sua esperienza è iniziata da dipendente ma quando si è presentata la possibilità di rilevare l’attività, Eleonora non ci ha pensato due volte: “Non potevo  farmi sfuggire l’occasione – sono state le sue parole – è sempre stato il mio sogno lavorare a contatto con il pubblico e perdipiù, cucinando, che è la mia passione”.

L’entusiasmo non le manca, il sorriso nemmeno ed Eleonora è un vulcano di idee. “Ho tanti progetti, mi piace cambiare continuamente e poter andare incontro alle richieste dei clienti. Ho trovato un’atmosfera davvero piacevole; con i  colleghi degli altri esercizi commerciali di piazza abbiamo instaurato un bel rapporto di stima reciproca, e lo stesso vale per l’amministrazione: spesso il sindaco e i suoi collaboratori passano in pizzeria e questo mi riempie di orgoglio, mi fa sentire che ne vale la pena”.

La proprietaria dell’Antica Pizzeria ripropone l’intramontabile pizza in teglia, tanti tipi di farcitura per soddisfare tutti i palati. La fatica non la spaventa, anzi: “Durante il periodo delle festività natalizie ho lavorato davvero tanto, – ha continuato Eleonora – ed  ho in mente tante novità per la bella stagione, più spazio all’aperto, aperitivi, qualche iniziativa legata agli eventi sportivi (tipo pizza, birra e partita) e stuzzicherie varie. Mi piace davvero molto lavorare in una cornice come quella di Piazza del Popolo, è un piacere contribuire al prestigio di un luogo sempre pieno di turisti e di fermani”.

Il sorriso è il suo biglietto da visita, la sua forza sta nell’entusiasmo con cui ha accettato la sfida di aprire un’attività in proprio e di portare alto il nome dell’Antica Pizzeria.

Il locale storico, conosciuto da generazioni è aperto il pomeriggio, dal martedì alla domenica dalle 16 alle 20.30, mentre il giovedì, il venerdì e il sabato è aperto anche al mattino. Per informazioni e prenotazioni si può consultare la pagina Facebook o chiamare i numeri: 0734227452333 8141861 

 

 

ARTICOLO PROMOREDAZIONALE

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti