facebook twitter rss

Gli Arcieri Firmum in luce
ai campionati regionali

TIRO CON L'ARCO - Nel week end scorso, presso la sede agonistica di Civitanova Marche, ben dieci gli atleti fermani presenti in gara. Nove degli stessi sono ritornati a Fermo facendo incetta di titoli, a partire dal presidente del sodalizio, Andrea Nasini
Print Friendly, PDF & Email

CIVITANOVA MARCHE (MC) – Anche quest’anno oltre duecento arcieri della regione Marche si sono affrontati per conquistare i vari titoli di campione regionale nelle divisioni Arco Nudo, Compound e Arco Olimpico, suddivisi in titoli individuali di classe, assoluti  a squadre di classe e assoluti.

Il tutto presso la sede della Compagnia Arcieri Civitanova, con il supporto del comitato regionale Fitarco. A spiccare tra le tante realtà giunte in riviera per battagliare al circuito marchigiano indoor anche gli Arcieri Firmum, guidati dal capo delegazione e vicepresidente Giuliano Domenico Pellicceti.

E anche quest’anno gli arcieri della Firmum hanno mantenuto alto il nome della società, portando 10 atleti sulla linea di tiro e di questi, nove sono saliti sul podio, ottenendo ben tre titoli di campione regionale.

Mattatore del week end è stato il presidente Andrea Nasini con il prestigioso oro e titolo di campione regionale nell’individuale assoluto Arco Nudo maschile, al quale si aggiungono tre bronzi, nell’individuale di classe, a squadre di classe e a squadre assoluti.

Fermani campioni regionali a squadre di classe senior Arco Nudo con Samuele Claudi, Gabriele Palanca e Mauro Carelli. Sempre in quota al sodalizio del capoluogo è risultata campionessa regionale nella classe junior femminile, arco olimpico, Lara Di Ruscio. Argento individuale di classe senior nell’arco nudo a Valentina d’Agostino, argento della giovanissima Lucia Mazzoni negli individuali Ragazzi Femminile arco olimpico.

Il ricco medagliere dei fermani prosegue con l’argento negli individuali arco Nudo senior maschili di Mauro Carelli, i bronzi assoluti nell’Arco Nudo a squadre di Andrea Nasini, Mauro Carelli e Gabriele Palanca, quello di squadra nella classe Master Arco Nudo di Andrea Nasini, Sandro Andrenacci e Renato Montagnoli.

Ora gli arcieri Firmum si preparano a fare festa anche presso i campionati italiani indoor di Rimini il prossimo 22 e 23 Febbraio, dove sono già qualificati quattro dei suoi atleti, con due in attesa di responso in merito all’accesso al prestigioso circuito tricolore.

p. g. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X