facebook twitter rss

Plasmaferesi, ora si può anche
al Centro raccolta di Montegiorgio

MONTEGIORGIO - "La Fratres e l'Avis invitano tutti i donatori attivi nell’entroterra ad accedere a questa ulteriore possibilità di donazione contribuendo allo svolgimento di questo servizio fondamentale all’interno della sanità fermana"
Print Friendly, PDF & Email


Da ieri anche nel Centro di raccolta di Montegiorgio è possibile effettuare la plasmaferesi.

“Questa tecnica, ottenuta tramite un processo di centrifugazione del sangue, permette la separazione del plasma dagli elementi ematici corpuscolati. La procedura è utilizzata per trattare un gran numero di malattie, incluse quelle del sistema immunitario.


L’importante risultato è stato ottenuto grazie alla fattiva partecipazione del Centro Trasfusionale dell’Area Vasta 4 di Fermo. La Fratres e l’Avis, le associazioni di volontariato operanti nel settore delle donazioni di Montegiorgio, esprimono il loro plauso ed il loro ringraziamento alla dottoressa Giuseppina Siracusa, responsabile del Reparto fermano, ma anche a tutti gli operatori sanitari che quotidianamente prestano servizio presso il Centro di raccolta di Montegiorgio.
La Fratres e l’Avis – aggiungono le associazioni – invitano tutti i donatori attivi nell’entroterra ad accedere a questa ulteriore possibilità di donazione contribuendo allo svolgimento di questo servizio fondamentale all’interno della sanità fermana”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X