facebook twitter rss

La panoramica sui Tornei ed i
Campionati di Boccette a squadre

BILIARDO - Nel Regionale l'Officina Caffè Sant'Elpidio a Mare si aggiudica il derby della calzatura con il Monte Urano e Campiglione quello della valle del Tenna con il Montegiorgio, turno negativo per le concittadine Iron Bar e Fermo 2000. Continua il grande equilibrio nelle posizioni di testa nei tre tornei interprovinciali. Terzo successo per il fermano Qumsiyeh mentre si sta svolgendo il memorial Lino Postacchini
Print Friendly, PDF & Email

La premiazione di Carlo Qumsiyeh a Sant’Elpidio a Mare

di Tiziano Vesprini

FERMO – Campionato marchigiano e interzonali Fermo/Ascoli che con l’avvicinarsi della fine della stagione regolare, tranne che per qualche rara situazione, resta e sicuramente resterà incerto fino all’ultimo, sia nelle posizioni di vertice per guadagnarsi il successo finale e sia in quelle di coda per evitare le dolorose retrocessioni.

C a m p i o n a t i   d i   B o c c e t t e 

Regionale Serie A1

Due i derby provinciali fermani che erano in programma nella recente giornata di gara; quello di testa, per la conquista della miglior posizione nella griglia play off scudetto regionale, ha visto arridere alla capolista Officina Caffè, che sui propri biliardi a superato, quattro a due, il Monte Urano, che supera quota 100 punti.

Il derby di coda per evitare la retrocessione ha visto il successo del Csb Speranza, che sui propri tavoli verdi del Ciotti’s Bar di Campiglione ha inflitto un sonoro cinque a uno ai montegiorgesi del Bar Piccadilly. Buon successo interno anche per l’Azzolino sul Csb Passion di Jesi. Doppio naufragio a sorpresa, anche se in trasferta, per i due team concittadini dell’Iron Bar e della Fermo 2000, rispettivamente a Trodica di Morrovalle (MC) e a Trecastelli (AN), che entrambi venivano da una lunga serie di risultati positivi. Finiti in parità (3a3) i match: San Severino vs Diamanti Corridonia, Cingoli Vs Passo Ripe e Csb 14 Febbraio Ancona vs Passion Jesi.

Classifica: Officina Caffè (punti 102); San Severino (92); Diamanti (90); Iron Bar (85); Monte Urano (84); Passo Ripe (81); Passion Trodica (80); 14 Febbraio (75); Azzolino (73); Csb Speranza e Csb 5 Birilli (66); Bar Piccadilly (60); Ponte Rio (57); Passion asd (56); Fermo 2000 (54);  Cingoli (28).

I n t e r p r o v i n c i a l i    F e r m o / A s c o l i 

S e r i e   A

Nonostante la sconfitta patita in quel dei fermani del Villa Vitali /1, terzo della classe, il Sant’Elpidio a Mare/2 raggiunge quota 100 punti e conserva la testa della graduatoria con due punti di vantaggio sul Bar Moderno Colli.

Risultati: Azzolino/3 vs Caffè La Pergola/1: 4-2, Bar Italia vs Piceno/1: 3-3, Giulianova vs Csb Speranza/2: 6-0, Iron Bar/2 vs Moderno/1: 1-5, Monte Urano/2 vs Caffè Adriatico/1: 4-2, Porto Sant’Elpidio/1 vs Iron Bar/3: 5-1, San Michele/1 vs Azzolino/2: 3-3, Villa Vitali/1 vs Sant’Elpidio a Mare/2: 4-2.

Classifica: Sant’Elpidio a Mare/2 (100 punti); Bar Moderno Colli del Tronto (98);  Villa Vitali/1 Fermo (92); Iron Bar/2 Fermo (87); Azzolino/2 (83); Caffè La Pergola/1 Sant’Elpidio a Mare e Azzolino/3 (75); Bar Italia Fermo (71); Giulianova (67); Monte Urano/2 (64); Porto Sant’Elpidio/1 (63); Caffè Adriatico/1 Sant’Egidio alla Vibrata (61); Iron Bar/3 (58); San Michele/1 Lido di Fermo (56); Csb Speranza/2 Campiglione di Fermo e Piceno/1 (50).

 

 

S e r i e   B

Girone 1

Riprende il volo il Caffè La Pergola/2 Sant’Elpidio a Mare che stacca di due lunghezze il Porto Sant’Elpidio/2 e di cinque il Sant’Elpidio a Mare/3.

Risultati: Iron Bar/4 vs San Michele/2: 4-2, Monte Urano/3 vs Porto Sant’Elpidio/2: 3-3, Bar Moderno/2 vs Santa Petronilla: 6-0, Caffè La Pergola/2 vs San Giuliano: 5-1, Bar Tazza d’oro vs Max Falerone: 4-2. Hanno riposato: Comunanza e Sant’Elpidio a Mare/3.

Classifica: Caffè La Pergola/2 Sant’Elpidio a Mare (67); Porto Sant’Elpidio/2 (65); Sant’Elpidio a Mare/3 (62); Bar Moderno/2 (61); San Giuliano Magliano di Tenna (59); Max Falerone e Monte Urano/3 (53); San Michele/2 Lido di Fermo (50); Bar Tazza d’Oro Fermo (47); Santa Petronilla Fermo (32); Comunanza (30); Iron Bar/4 Fermo (27).

Girone 2

Il Villa Vitali si conferma co-leader di questo raggruppamento, in coabitazione dopo l’ultimo turno, con i santegidiesi del Caffè Adriatico/2 che ha scavalcato il Villa Murri Porto Sant’Elpidio, scesa così in terza posizione con un punto di differenza dal duo di testa.

Risultati: Caffè Adriatico/2 vs Società Operaia: 6-0, San Michele/3 vs Fermo 2000: 4-2, Tortoreto vs Monte Urano/4: 4-2, Villa Murri vs Street Bar: 4-2, Villa Vitali/2 vs Sant’Elpidio a Mare/4: 5-1. Hanno riposato: Caffè La Pergola/3 e Piceno/2.

Classifica: Villa Vitali/2 Fermo e Caffè Adriatico/2 Sant’Egidio alla Vibrata (66); Villa Murri Porto Sant’Elpidio (65); Tortoreto (59); Street Bar Capodarco (56); Piceno/2 (52); Fermo 2000 (51); Società Operaia Monterubbiano (44); San Michele/3 Lido di Fermo (42); Monte Urano/4 (41);  Caffè La Pergola/3 Sant’Elpidio a Mare (37); Sant’Elpidio a Mare/4 (33).

Tornei interregionali

Sugli scudi, in questo parte mediana della stagione sportiva della Federbiliardo, il giovane portacolori del Csb Fermo 2000: Carlo Qumsiyeh, che nel fine settimana si è aggiudicato il terzo successo stagionale nel Torneo Bocciofila Sant’Elpidio a Mare di Boccette singolo, che fa seguito a quelli precedente vinti in terra maceratese presso il Csb Ever Green ed a quello dello Street Bar di Capodarco di Fermo.

In corso da alcuni giorni, a Fermo, presso l’Iron Bar, il secondo memorial Lino Postacchini (foto di copertina): torneo interregionale di Boccette singolo che si concluderà nella serata di lunedì 21 prossimo venturo.

I primi tre gironi eliminatori già conclusi che determineranno gli otto finalisti hanno visto il successo dei due portacolori di casa: Domenico Galiè e Demetrio Sandroni, oltre al pescarese Gianni Marzoli da quest’anno tesserato con il Csb Officina Caffè di Sant’Elpidio a Mare del presidente Andrea Susino, attualmente capolista, con ampio margine, del Campionato Regionale di Serie A1 a squadre di Boccette.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X