facebook twitter rss

Coronavirus, Marcozzi (FI): “Governo
e Regione ci dicano se la chiusura
delle scuole serve o no”

REAZIONE - La capogruppo regionale FI: "I marchigiani, gli italiani meritano chiarezza. E ancora una volta i sindaci lasciati soli nel dover rispondere alle legittime domande dei cittadini"

“Davvero difficile credere che sia successo. Eppure è successo. La Regione annuncia l’ordinanza per la chiusura delle scuole e viene stoppata dal premier. Tutto ciò è gravissimo”. Così, in una nota stampa la capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi in merito all’annuncio, da parte della giunta regionale dell’ordinanza di chiusura delle scuole da domani, per poi tornare sui suoi passi dopo la chiamata del premier Conte.

“Con conferenza stampa, in diretta social, dell’Amministrazione regionale viene annunciata la chiusura delle scuole dall’oggi al domani. E migliaia di famiglie si mobilitano, chiamate ad organizzarsi in poche ore, molti lavorano e non sanno cosa fare. Ma poi arriva Conte e dietrofront  per tutti. E il caos è servito: l’ordinanza serve o no? La domanda che si pongono ora i genitori, il personale scolastico, i bambini, la popolazione marchigiana tutta, è più che legittima. In un momento in cui servono assolta tranquillità e razionalità, senza alcun allarmismo, il Governo e l’Amministrazione regionale ci dicano davvero quale è lo stato dell’arte sul Coronavirus. Serve la chiusura delle scuole? Serve dunque anche la chiusura di tutti gli uffici e enti pubblici o no? I marchigiani, gli italiani meritano chiarezza. E ancora una volta i sindaci lasciati soli nel dover rispondere alle legittime domande dei cittadini”.

Coronavirus: Ceriscioli annuncia la chiusura delle scuole ma Conte lo stoppa in diretta (IL VIDEO)



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti