facebook twitter rss

Ladri scatenati alla Faleriense:
svaligiato nella notte un centro estetico

PORTO SANT'ELPIDIO - Blitz al negozio di Gioia Giandomenico in via Venezia, i malviventi hanno trafugato soldi ed oltre 2000 euro di cosmetici
Print Friendly, PDF & Email

di Pierpaolo Pierleoni

Le hanno messo a soqquadro il locale, svuotando cassetti ed armadi. Hanno portato via soldi e decine di confezioni di cosmetici e creme, per un valore di oltre 2000 euro. Colpo la notte scorsa in via Venezia, al quartiere Faleriense di Porto Sant’Elpidio. Bersaglio dei ladri, il centro estetico Gioia, di Giia Giandomenico, che stamattina, aprendo la sua attività, si è trovata di fronte una scena da incubo.

Cassetti ed armadi aperti, decine di scatole aperte e gettate a terra alla rinfusa, un bottino piuttosto corposo, ancora da quantificare, ma nell’ordine di alcune migliaia di euro. “Devo ancora fare i conti, ma mi hanno portato via tutto – sospira l’estetista – mi era arrivata una partita di creme da oltre 2000 euro un paio di settimane fa, non ce n’è più traccia. Ancora non riesco a capire dove e come siano entrati. Stamattina il sistema d’allarme l’ho disattivato io arrivando in negozio, era regolarmente attivo. Non sembra siano passati dal garage, la porta è stata forzata dall’interno, probabilmente per l’uscita. Credo siano entrati da una finestra”.

Sul posto è arrivata la polizia per un accurato sopralluogo ed avviare le indagini. Gioia, che è anche responsabile a livello locale della Lega, custodiva in un cassetto i documenti e le quote dei tesseramenti 2020 al partito, i malviventi hanno rubato anche quei soldi. Comprensibili la rabbia e lo sconforto della commerciante, che in un periodo già molto difficile per l’emergenza Covid 19, si trova anche a dover fronteggiare un negozio derubato ed un ammanco consistente di denaro e prodotti.

Tanti i messaggi di solidarietà che in queste ore stanno arrivando alla Giandomenico, molto conosciuta a Porto Sant’Elpidio, anche per l’impegno come presidente dell’associazione di commercianti Faleria Enjoy per ravvivare il quartiere sud della città. Appena due giorni fa, insieme alle sue collaboratrici ha passato ore a decorare la piazza e le vie del quartiere, per celebrare la festa della donna. Stamattina l’amara sorpresa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X