facebook twitter rss

Verducci (Pd): “Salvaguardare
manifatturiero, assicurare
credito e liquidità”

VIRUS - "Chi fa impresa deve poter accedere a risorse e liquidità in modo semplice. Torniamo a investire in chi lavora e in chi crea lavoro. Diamo sicurezza alle professioni, alle partite iva. Ricostruiamo sicurezze sociali"

“In questi giorni, in queste ore dovremo fare del tutto per salvaguardare il nostro manifatturiero, perché è la forza inestimabile dei nostri territori e del sistema-Italia. In particolare va messa in sicurezza la filiera della piccola impresa e dell’artigianato, la più esposta ai contraccolpi della crisi”. Così il senatore Francesco Verducci, della direzione nazionale Pd.

“Il decreto a cui il governo sta lavorando sarà di vitale importanza. Utilizziamo l’emergenza che stiamo fronteggiando per correggere storture antiche e insostenibili. La prima: basta con la strozzatura del credito. Chi fa impresa deve poter accedere a risorse e liquidità in modo semplice. Torniamo a investire in chi lavora e in chi crea lavoro. Diamo sicurezza alle professioni, alle partite iva. Ricostruiamo sicurezze sociali. Questa emergenza sia di lezione. Le società forti sono quelle che fanno comunità e solidarietà. Massimo sostegno a piccole imprese, artigiani, libere professioni e partite iva, categorie vitali per la ripresa economica”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti