facebook twitter rss

Covid-19: a Magliano scatta la sanificazione,
Cesetti: “Questo virus
non consente leggerezze”

MAGLIANO DI TENNA - ECCO GLI ORARI DELLA SANIFICAZIONE CHE PARTE STASERA "Verranno utilizzati prodotti detergenti conformi alle normative Ce, che pertanto non arrecano nessun danno all’ambiente ed alla salute. Nessuna preoccupazione neanche per le autovetture in parcheggio"
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Pietro Cesetti

“Sanificazione  e igienizzazione da Covid19, questa sera dalle ore 21,30 e fino alla mezzanotte ed anche domani sera martedi’ 17 con lo stesso orario, in collaborazione con l’associazione nazionale. volontari dei vigili del fuoco di Fermo, verrà effettuata la sanificazione ed igienizzazione degli  spazi pubblici (panchine, giochi per bambini, pensiline, marciapiedi, ecc.) dei parchi, delle vie e strade di maggior transito”. E’ quanto fa sapere il sindaco di Magliano di Tenna, Pietro Cesetti che quindi raccomanda ai concittadini di “restare a casa e di non uscire nemmeno per passeggiate individuali, chiudere porte e finestre, tenere in casa gli animali domestici. I prodotti usati sono conformi alle normative Ce e pertanto non arrecano nessun danno all’ambiente ed alla salute (detergenti a base di cloro).

“L’amministrazione comunale insieme al gruppo locale dei volontari della protezione civile ha attivato, tra le altre iniziative, anche la sanificazione ed igienizzazione del territorio in collaborazione con l’associazione nazionale volontari dei vigili del fuoco, delegazione di Fermo. L’intento – spiega il primo cittadino – è quello di intervenire soprattutto sugli spazi pubblici ed aree verdi, maggiormente frequentate da persone, in quanto purtroppo nei primi giorni dopo il dpcm dell’11 marzo, non tutti hanno rispettato le regole imposte e le disposizioni impartite.
Questa emergenza epidemiologica straordinaria del Covid-19 non ci consente distrazioni o leggerezze. Pertanto particolare attenzione verrà riservata alle panchine, ai giochi dei bimbi nelle aree verdi, alle pensiline, ai marciapiedi e zone commerciali nonché alle vie e pertinenze limitrofe.
Alla popolazione è stato raccomandato naturalmente di restare a casa e di non uscire nemmeno per passeggiate individuali, di chiudere porte e finestre, di tenere in casa gli animali domestici.
Un ringraziamento al referente dei volontari dei vigili del fuoco, Samuele Santarelli, per la immediata disponibilità.
Il mezzo, un pick up con nebulizzatore, verrà preceduto da un volontario del gruppo comunale della protezione civile per indicare le zone maggiormente interessate dall’intervento.
Verranno utilizzati prodotti detergenti conformi alle normative Ce, che pertanto non arrecano nessun danno all’ambiente ed alla salute. Nessuna preoccupazione neanche per le autovetture in parcheggio, sia nel centro storico che in periferia. Si ringrazia tutta la cittadinanza per la collaborazione”.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X