facebook twitter rss

Slitta il 14esimo Torneo
Internazionale di minibasket

PALLACANESTRO - Il tradizionale circuito sportivo per minori, da sempre a calamitare nel cuore di Fermo ed ai primi di luglio tantissime squadre da oltre i confini nazionali, a causa dell'emergenza coronavirus si svolgerà quest'anno dal 31 agosto al 5 settembre

FERMO – La Federazione Italiana Pallacanestro, come era prevedibile, ha annullato tutti i campionati della stagione sportiva 2019/20, sia senior (dalla C2 a scendere) che giovanili, quindi anche i campionati a cui il Basket Fermo si vedeva impegnata: un campionato senior di serie D e quattro campionati giovanili (U18, U15, U14 , U13).

Il Torneo Internazionale di Mininasket, che si sarebbe dovuto tenere nella prima settimana di luglio, è di conseguenza saltato, perché se ci fosse la possibilità di ritornare presto ad una vita normale, non ci sarebbe tempo per l’iscrizione della squadre e l’organizzazione del torneo stesso.

Ma il Basket Fermo non demorde. “Non possiamo lasciare che il virus maledetto vinca la nostra voglia di giocare e di vivere – comunicano dalla stanza dei bottoni del sodalizio cestistico fermano -. Appena sarà possibile ricominceremo gli allenamenti e, sempre che le condizioni lo permettano, organizzeremo anche qualche partita che non inciderà, ovviamente, in nessun campionato ma sarà da stimolo per ripartire e ritrovare una sorta di normalità”.

“Anche il Torneo Internazionale abbiamo deciso di non cancellarlo ma semplicemente di posticiparlo – proseguono -. Con l’appoggio del Comune di Fermo e del Comitato regionale Fip realizzeremo il 14° Torneo Internazionale dal 31 agosto al 5 settembre con l’entusiasmo e la gioia di sempre”.

 

Articolo correlato: 

Prime ufficialità: basket regionale e rugby nazionale, fine della stagione


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti