facebook twitter rss

Buoni spesa, ecco come ottenerli
ma Franchellucci raccomanda: «Chiedeteli
solo se ne avete vera necessità» (Il vidoe)

PORTO SANT'ELPIDIO - Il primo cittadino: "E' importante che tutti, in coscienza, si domandino se questi soldi siano fondamentali per questo tipo di attività non avendo la possibilità di far fronte a questi beni primari per se stessi e per le proprie famiglie, o meno. Purtroppo ce ne sono tanti di concittadini in queste condizioni di vera difficoltà. Quindi mano sulla coscienza"

https://www.facebook.com/NazarenoFranchellucciSindaco/videos/533121144008231/

Il Comune di Porto Sant’Elpidio sta per aprire il bando  per la distribuzione dei buoni spesa annunciata dal premier Conte. Ed è direttamente il primo cittadino nazareno Franchellucci a spiegare come presentare la domanda, con un video sui social. Ma prima di entrare nei dettagli burocratici, il sindaco richiama tutti i cittadini al senso civico. Cosa significa? Semplice. Nel suo appello, Franchellucci si raccomanda con la cittadinanza: presentare la domanda solo se si ha veramente difficoltà a fare la spesa.

“Non è un provvedimento legato a coloro che trasversalmente hanno avuto una perdita economica legata al Covid ma solo per coloro che a causa del Coronavirus da qui ai prossimi 15/20 giorni hanno oggettive problematiche nel fare la spesa e nel comprare i beni di prima necessità. Io richiamo i cittadini al senso civico perché noi abbiamo eliminato i passaggi burocratici complicati ma è importante che tutti, in coscienza, si domandino se questi soldi siano fondamentali per questo tipo di attività non avendo la possibilità di far fronte a questi beni primari per se stessi e per le proprie famiglie, o meno. Purtroppo ce ne sono tanti di concittadini in queste condizioni di vera difficoltà. Quindi mano sulla coscienza. L’inizio della presentazione delle domande scatterà oggi alle 18 e si concluderà alle 13 del prossimo 3 aprile”.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti