facebook twitter rss

La Polizia celebra il suo anniversario
nel silenzio tra il ricordo dei caduti
e l’impegno contro il Covid19 (Foto e Video)

FERMO - La ricorrenza del 168esimo anniversario è stata celebrata in forma simbolica, alla presenza del Prefetto della provincia di Fermo, Vincenza Filippi, del Questore della provincia di Fermo, Luciano Soricelli e del cappellano della Polizia di Stato, don Adam Baranski

Questa mattina si è svolta presso la Questura di Fermo la celebrazione del 168esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
In questo periodo di emergenza nazionale, al fine di non distogliere il personale dalle incessanti attività per il controllo del rispetto delle misure di contenimento della pandemia e per tutelarne la salute, la ricorrenza è stata celebrata in forma simbolica, alla presenza del Prefetto della provincia di Fermo, Vincenza Filippi, del Questore della provincia di Fermo, Luciano Soricelli e del cappellano della Polizia di Stato, don Adam Baranski.
Hanno inoltre presenziato i responsabili delle organizzazioni sindacali del personale della Polizia di Stato e dell’amministrazione civile dell’Interno in rappresentanza del personale della Questura e della Sezione della Polizia Stradale.

“Nell’occasione – fanno sapere dalla questura – è stata deposta una corona al monumento che ricorda i caduti della Polizia di Stato, in memoria di quanti hanno offerto la propria vita per la difesa della collettività e delle istituzioni, ma anche quale ringraziamento a quanti, ogni giorno e soprattutto in questo difficile periodo, si stanno prodigando con impegno per la tutela della salute dei cittadini. Con le note del Silenzio, si è consentito a tutti un momento di raccoglimento e di deferente omaggio ai colleghi ed amici che hanno lasciato la vita terrena.
Don Adam Baranski, dopo la deposizione e la benedizione della corona, ha recitato la preghiera a San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, per rinnovare l’impegno di ogni donna e uomo della Polizia di Stato. Al termine, per il tramite del Questore, il Prefetto della provincia di Fermo e don Adam hanno rivolto a tutti gli operatori della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’Interno ed alle loro famiglie i loro sinceri auspici per una serena Santa Pasqua”.

GUARDA IL VIDEO ISTITUZIONALE DELLA POLIZIA DI STATO

 

IL VIDEO CON LA VOCE DI RENATO ZERO

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti