facebook twitter rss

Durante l’emergenza sanitaria
la solidarietà vola ‘ad alta quota’

SOLIDARIETA' - L’Associazione Arma Aeronautica e Il 98° Club Frecce Tricolori di Fermo vicini e solidali nel delicato momento dell'emergenza sanitaria; i due enti hanno organizzato una raccolta fondi pervenuta in questi giorni sul conto corrente istituito dal Comune di Fermo, per fronteggiare le situazioni di necessità

In questo periodo di emergenza la Città di Fermo sta scoprendo il cuore e la sensibilità dei propri cittadini. “Sono tante e sempre crescenti le iniziative solidali di chi, per aiutare il prossimo fornisce il proprio contributo mediante donazioni di beni, strumenti, ed anche soldi. – fanno sapere dall’amministrazione comunale – L’ultima in ordine di tempo è rappresentata dal bellissimo gesto di solidarietà compiuto da due associazioni fermane, da anni radicate ed impegnate nel nostro territorio . L’Associazione Arma Aeronautica, sezione di Fermo, presieduta dal Cavalier Mario Vallasciani ed il 98° Club Frecce Tricolori presieduto dal Colonnello Corrado Corradini, hanno effettuato in questi giorni una spontanea raccolta fondi tra i propri soci. La somma è stata donata sul conto corrente istituito dal Comune di Fermo e appositamente destinato alla rete di solidarietà cittadina per l’emergenza Coronavirus“.

I due rappresentanti hanno espresso soddisfazione per l’ampia partecipazione solidale dei propri tesserati, associazioni alle quali sono arrivati i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale, in primis del Sindaco Paolo Calcinaro, nonché dell’assessore ai servizi sociali Mirco Giampieri e dall’assessore Alessandro Ciarrocchi, quest’ultimo recentemente iscritto all’Associazione Arma Aeronautica. Gli amministratori ed i due presidenti hanno voluto in questa occasione condividere un ricordo del compianto Adolfo ‘Fofo’ Cococcioni, recentemente scomparso all’età di 98 anni, tra i più longevi e carismatici soci dell’associazione, che pure aveva partecipato all’iniziativa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti