facebook twitter rss

Al via il contest Instagram dei Borghi più belli d’Italia, l’invito di Fermo: “Votiamo Torre di Palme”

FERMO - L’Associazione dei Borghi più belli d’Italia vuole facilitare la scelta della meta dei prossimi viaggi o delle future vacanze: " Che potremo fare rispettando le regole sugli spostamenti e sul distanziamento sociale che saranno via via stabilite"
Print Friendly, PDF & Email

Il turismo in tempi di emergenza sanitaria “viaggia”, è il caso di dire, on line. Per valorizzare il bello ed il fascino delle località italiane, anche attraverso i social, nasce un contest promosso dall’Associazione dei Borghi più belli d’Italia, di cui Fermo con il gioiello di Torre di Palme fa parte.

“A seguito delle decisioni del Governo sulla mobilità sociale – scrive l’Associazione – per ora non è ancora possibile viaggiare se non con la fantasia, compagna quotidiana di tanti “viaggiatori” che in questi giorni di confinamento possono solo ricordare i bei viaggi trascorsi e magari cominciare a programmarne di nuovi, per partire non appena la situazione lo consentirà.

L’Associazione dei Borghi più belli d’Italia vuole facilitare la scelta della meta dei prossimi viaggi o delle future vacanze: ” Che potremo fare rispettando le regole sugli spostamenti e sul distanziamento sociale che saranno via via stabilite, attraverso il  consiglio fotografico di chi quella meta ha già avuto modo di conoscere e apprezzare”.

Per questo, consapevoli del fatto che nei prossimi mesi si potrà fare turismo solo all’interno del nostro Paese, l’associazione ha voluto lanciare il Contest Instagram #CONSIGLIOUNBORGO: a partire da ieri, 22 aprile e fino al 10 giugno tutti potranno contribuire al racconto collettivo dell’Italia dei Borghi Più Belli, attraverso le immagini scattate nel corso dei propri viaggi in questi affascinanti “gioielli” dell’Italia nascosta. A commento della fotografia postata sul proprio profilo Instagram dovrà essere descritta la motivazione per cui si raccomanda di visitare quel posto, finendo la frase “Consiglio il borgo … perché… .

Ogni giorno 2 immagini tra quelle postate con l’hashtag #CONSIGLIOUNBORGO verranno ri-condivise sul profilo dell’Associazione (www.instagram.com/borghitalia, circa 400K follower). Al termine del contest, le 100 immagini selezionate saranno giudicate in base alla popolarità acquisita e a criteri di qualità. In palio, per i primi tre autori classificati, un cofanetto Smartbox dei Borghi più belli d’Italia (con un pernottamento + attività esperienziale, valido per due persone)”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page



1 commento

  1. 1
    Santa Zambon Seno il 24 Aprile 2020 alle 10:39

    Voto Fermo perché Ci abita una Cara Amica, e perché Fermo è un Borgo Bellissimo

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti