facebook twitter rss

Gravidanza ai tempi del Coronavirus:
l’Area vasta 4 attiva
il corso pre-parto ‘online live’

FERMO - Dall'Av4: "Le prenotazioni potranno essere fatte, come per i corsi tradizionali, entro la 18esima settimana di gravidanza chiamando il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale di Fermo 0734-6252988 dal lunedì al venerdì entro le ore 13"
Print Friendly, PDF & Email

Da sin. il direttore Av4, Licio Livini, e il primario del reparto di Ostetricia-Ginecologia del Murri, Alberto Maria Scartozzi

“Il dipartimento materno-infantile di questa Area Vasta 4 offre alle donne in gravidanza il corso pre-parto ‘online live’ interattivo per rispondere efficacemente all’emergenza Coronavirus, un’esperienza insieme ad altre donne in attesa collegate da tutta l’Area Vasta 4”. E’ quanto fanno sapere proprio dall’Av4 di Fermo.

“Il nuovo corso – spiegano dall’Area vasta 4 – è lo strumento che unisce l’efficacia comprovata dell’accompagnamento alla nascita, con la flessibilità e la comodità dello streaming, e prevede elementi specifici dell’emergenza, oltre ai consueti consigli e domande per la gravidanza, il parto e puerperio.
E’ necessaria l’interazione per avere la possibilità di confronto e di esprimere i propri dubbi con domande o insicurezze generalmente insite nella donna in questa particolare fase della vita.
Sono vari i contenuti a disposizione, ma vi è soprattutto la possibilità di confrontarsi, oltre che con le ostetriche anche con altre mamme e quindi di affrontare questo periodo, preparandosi sia al parto che al ritorno a casa con il neonato, oltre al conoscere le informazioni necessarie sull’infezione virale in corso.
Si intende dare una rete di supporto per le mamme e i neonati in questo difficile momento.
Oltre a trattare i classici argomenti da pre-parto, nel corso saranno forniti informazioni puntuali e tutti i consigli per prevenire il contagio (prevenzione, stili di vita adeguati, consigli alimentari ed eventuali integrazioni con nutraceutici). Saranno dati consigli per vivere la gravidanza all’insegna della sicurezza e del benessere e informazioni sull’accoglienza all’ospedale Murri di Fermo in questo particolare momento di epidemia.  Le prenotazioni potranno essere fatte, come per i corsi tradizionali, entro la 18esima settimana di gravidanza chiamando il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Fermo 0734-6252988 dal lunedì al venerdì entro le ore 13”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti