facebook twitter rss

Valerio Amoroso trionfa nella
#SfidaLeggendeLnp della Poderosa

SERIE A2 - Il lungo campano, nel merito della XL Extralight, trionfa in finale su Jeremy Simmons, grazie ai 522 voti totalizzati a favore contro i 378 raccolti dal pivot americano. Ed ora per l'ex capitano veregrense si aprono le porte della fase nazionale
Print Friendly, PDF & Email

Valerio Amoroso, durante la sua esperienza alla Poderosa, abbracciato dai tifosi ai bordi del rettangolo di gioco del PalaSavelli

MONTEGRANARO – È Valerio Amoroso la leggenda della Poderosa.

Questo il verdetto arrivato allo scoccare delle ore 12 con la chiusura della finale del contest social #SfidaLeggendeLnp.

L’ex capitano gialloblù ha battuto in finale Jeremy Simmons con 522 voti a favore contro i 378 totalizzati dal pivot americano e sarà quindi l’alfiere veregrense nel tabellone nazionale che, nelle prossime settimane, decreterà la “leggenda” della storia del campionato di Serie A2.

Amoroso ha vestito la canotta calzaturiera nelle prime due stagioni in Serie A2 della XL Extralight, la 2017/18 e la 2018/19. In totale 77 gare ufficiali disputate con una media di 12,6 punti a partita per un totale di 971 punti totali, che lo issano a secondo miglior realizzatore dalla storia della Poderosa in A2 alle spalle solo di La’Marshall Corbett. “

Vale” ci mette però anche 6,7 rimbalzi, 2,5 assist e una valutazione media di 14,7. Cifre che delineano appena il contributo fornito in queste due stagioni sia in campo che fuori dal lungo campano.

 

Articolo correlato: 

#SfidaLeggendeLnp, nel nuovo contest federale c’è anche la Poderosa


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti