fbpx
facebook twitter rss

Terremoto, Verducci: “Servono misure
economiche strutturali,
bene il lavoro del commissario Legnini”

SISMA - Il senatore dem: "Servono nuove assunzioni per rafforzare le strutture dei Comuni e degli Uffici speciali per la ricostruzione. Serve soprattutto un insieme di misure economiche strategiche"
Print Friendly, PDF & Email

“Molto importanti le ordinanze firmate oggi dal commissario alla Ricostruzione Giovanni Legnini. La ricostruzione nel centro Italia è una grande questione nazionale. Serve una svolta per accelerare la ricostruzione pubblica e privata: vanno adottate misure straordinarie per semplificare le procedure e superare i troppi rallentamenti burocratici”. Così si esprime in una nota stampa il senatore Pd Francesco Verducci, Sen. Francesco Verducci, vicepresidente della commissione Cultura del Senato.

“Servono nuove assunzioni per rafforzare le strutture dei Comuni e degli Uffici speciali per la ricostruzione. Serve soprattutto un insieme di misure economiche strategiche a sostegno delle attività produttive, del lavoro, del turismo, della cultura, dei servizi sociali, delle infrastrutture viarie e digitali dei territori del cratere, in modo da farne a tutti gli effetti per gli anni a venire una ‘zona economica speciale’ in cui sperimentare un modello per lo sviluppo delle aree interne”.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X