facebook twitter rss

Al via il centro estivo
anche al nido d’infanzia Santoro

FERMO - Dal Comune: "Fino ad ora attivi in città 20 centri estivi che vedono la partecipazione di ben 580 bambini"
Print Friendly, PDF & Email


Ha preso il via ieri, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, anche il centro estivo all’Asilo Nido d’Infanzia “M. Santoro” di Fermo con 18 bambini da 0 a 3 anni, già frequentanti la struttura, che durerà fino al 7 agosto. Un nuovo centro estivo che si somma a quelli attivi sul territorio comunale di Fermo, ben 20 e che coinvolgono dal 15 giugno ben 580 bambini e ragazzi fino a 17 anni.

“Questi numeri attestano la velocità nel dare risposte che si è stati in grado di dare nell’attivare i centri estivi, sia con i centri comunali che con i privati – ha detto il sindaco Paolo Calcinaro. Numeri che dimostrano il meccanismo veloce con cui sono stati autorizzati da parte del Comune, segno di una risposta forte ad un problema concreto come la necessità di avere un punto di riferimento per i bambini in questo periodo. Numeri che parlano da soli e per cui vedremo di implementare nuove misure. Intendo ringraziare il Personale del Nido d’Infanzia che si è messo a disposizione per la fascia d’età appunto 0-3 anni”.

“Un nuovo servizio importante e atteso quello del centro estivo al Nido per cui c’è stato grande impegno – ha aggiunto l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri – proprio perché siamo consapevoli dell’importanza di un centro estivo anche per questa fascia d’età e, venendo incontro alle esigenze delle famiglie, con il Dirigente Della Casa, i Servizi Sociali, la dott.ssa Zoppo Martellini ed il Personale del Nido, che ringrazio tutti, ci siamo attivati per poter rendere così operativo questo servizio”. Si informa che per chi volesse ancora iscriversi ai Centri Estivi cittadini, le famiglie interessate possono utilizzare questo link (clicca qui) o per informazioni contattare il 349.2542421.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X