facebook twitter rss

Torna Jazz al Castello con “Giuseppe Cistola quintet” a Rocca Tiepolo

PORTO SAN GIORGIO - Il quintetto, guidato da Cistola, è composto da Marco Postacchini al sax tenore e soprano, Simone Maggio al pianoforte, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria. 

Emozionante avvio, la scorsa settimana, per la nona edizione di “Jazz al Castello”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura, a cura di Round Music per la direzione artistica di Michele Sperandio, quest’anno nella suggestiva Rocca Tiepolo.
Questo giovedì, il 23 luglio, alle 21.30, la rassegna ospiterà la presentazione del primo lavoro discografico del chitarrista Giuseppe Cistola, dal titolo “Por La Calle Argentina”, pubblicato per Emme Record Label.
Un disco malinconico, dall’innato senso melodico che rappresenta il viaggio di un artista in una terra dal grande fascino e dalle mille contraddizioni.

Il quintetto, guidato da Cistola, è composto da Marco Postacchini al sax tenore e soprano, Simone Maggio al pianoforte, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria.
Il disco è una sintesi delle esperienze ed emozioni vissute da Cistola durante la sua permanenza in Argentina: la musica, come un ascensore emozionale, restituisce attimi di vita con dieci brani che racchiudono ricordi, sapori, colori e profumi di un paese lontano rievocati con quel pizzico di malinconia generata dalla lontananza.
Ogni brano, ogni singola nota, uno spaccato di vita: da atmosfere minimali, dove spicca un innato senso melodico, a ritmi più decisi caratterizzati da groove più intensi che tuttavia non tolgono mai spazio alla melodia. Un mix culturale in cui il modern jazz si sposa con elementi appartenenti alla tradizione.
La rassegna, che vede come partner ufficiali Nicolai Assicuratori, Eco Elpidiense, Laboratorio Analisi Serroni e Splendiani Finiture per l’Edilizia, con la collaborazione del B&B Al Mare di Porto San Giorgio, si chiuderà il 30 luglio con il concerto di Antonino De Luca e il suo trio.  Ingresso al costo di 3 euro, è necessaria la prenotazione su app SmartMarca o Eventbrite oppure 338 958 0729 (tel e whatsapp)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti