facebook twitter rss

Monte Rinaldo, rinviata la sagra della Bistecca
e dello Spiedino di castrato ma scattano
percorso degustazione e visite guidate

MONTE RINALDO Sabato 8 e domenica 9 agosto si potrà infatti assaporare un menù degustazione a base di castrato e prodotti tipici locali presso l’Agriturismo Montorso di Monte Rinaldo. Per le intere giornate di sabato e di domenica sarà possibile prenotare visite guidate gratuite all’Area archeologica la Cuma
Print Friendly, PDF & Email

Sospesa l’edizione 2020 della Sagra della Bistecca e dello Spedino di Castrato di Monte Rinaldo“. E’ quanto fanno sapere dalla Pro Loco cittadina. Ma le alternative non mancano. e sono di qualità.
“La storica sagra che si tiene ogni secondo fine settimana di agosto nel piccolo borgo valdasino, per la prima volta dopo oltre mezzo secolo di storia – spiegano dalla Pro loco – deve fermarsi per l’emergenza sanitaria in corso.
La decisione è stata sofferta e dibattuta, ma di buon senso, – comunicano dall’organizzazione – Infatti, come la maggioranza delle Pro loco, dopo un attento esame delle normative nazionali e regionali per il contenimento della diffusione del Covid-19, nonché le già note normative in tema di safety e security, si è deciso concordemente di sospendere l’edizione 2020 della sagra.
E’ stata una decisione seria – spiegano dalla Pro Loco – al fine di tutelare il numeroso pubblico che ogni anno frequenta la sagra e tutto il personale, fatto esclusivamente di volontari, che ogni anno si spende per la realizzazione della manifestazione”.

“La Pro loco comunque, al fine di tutelare la cultura gastronomica del territorio, non si è fermata. Infatti – continuano dal sodalizio – per promuovere il turismo e l’economia del territorio, anche nell’ottica delle sagre di qualità, ha pensato in questo periodo di difficoltà straordinarie, di programmare una cena ed un pranzo degustazione in agriturismo. Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con l’Agriturismo Montorso di Monte Rinaldo, che l’8 e il 9 agosto curerà la degustazione gastronomica.
Sabato 8 e domenica 9 agosto si potrà infatti assaporare un menù degustazione a base di castrato e prodotti tipici locali presso l’Agriturismo Montorso di Monte Rinaldo in via Bucchiano 14. L’evento naturalmente sarà a posti limitati e con prenotazione obbligatoria al numero 0734-777232 entro giovedì 6 agosto 2020.
Inoltre, per le intere giornate di sabato e di domenica sarà possibile prenotare visite guidate gratuite all’Area archeologica la Cuma. Info e prenotazioni visite al numero 328-9493200 o 334-2448315, codice promozionale: Procuma2020.
La Pro Loco di Monte Rinaldo invita tutti all’edizione 2021 della sagra della Bistecca e dello Spiedino di Castrato, che si svolgerà presso il centro storico di Monte Rinaldo sabato 7 e domenica 8 agosto 2021″.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X