facebook twitter rss

Ai nastri di partenza
la Videx in ”rosa”

SERIE C - Mercoledì scorso, all'interno del palas grottese, il raduno del gruppo guidato da coach Bonini per dare il via alla nuova stagione
Print Friendly, PDF & Email

 

GROTTAZZOLINA – In casa M&G Scuola Pallavolo è partita ufficialmente la nuova avventura delle ragazze di coach Bonini.

Mercoledì 3 settembre il palas ha visto finalmente riunite le protagoniste del prossimo campionato di serie C per il classico saluto di rito insieme al coach ed alla dirigenza grottese. Un tanto atteso benvenuto ad un gruppo rinnovato, che ha visto affiancarsi alle conferme di Del Gobbo, Forti e Santandrea un mix di graditissimi ritorni e novità interessanti per presentarsi nel modo migliore ai nastri di partenza del campionato 2020/21.

Responsabilità ed entusiasmo sono le basi dalle quali coach Claudio Bonini (foto) vuole ripartire: “Torniamo in palestra con un dovere fondamentale, ovvero attenerci in maniera scrupolosa a quelle che sono le normative in ambito igienico e sanitarie necessarie per poter riprendere ad allenarci in sicurezza. Dovremo essere bravi soprattutto in questo perché ritengo sia una priorità assoluta rispetto a tutto il resto – ha commentato il tecnico -. Dal punto di vista sportivo sono molto contento dell’organico che abbiamo allestito. Ripartiamo con l’obiettivo di fare un buon campionato, con entusiasmo, voglia di stare insieme e divertirci, consapevoli di dover approcciare ogni gara con la giusta determinazione e la giusta cattiveria sportiva”.

Le settimane interminabili di stop hanno reso ancora più bello il momento del rientro in palestra, è questa la sensazione che accompagna il capitano, Pamela Del Gobbo: “Quello di mercoledì è stato il primo segnale di una ripartenza e di un ritorno alla normalità tanto desiderati dopo il lungo stop degli ultimi mesi – ha dichiarato la palleggiatrice grottese, alla sua settima stagione in maglia Videx -. Ci prepariamo ad affrontare uno scenario del tutto nuovo e inedito, nel quale servirà essere responsabili ed allo stesso tempo ricominciare con il sorriso. Proprio in questo senso dobbiamo accogliere pienamente quello che è stato l’invito di coach Bonini a non trascurare mai l’importanza del valore umano quale aspetto essenziale per fare squadra – ha proseguito Del Gobbo -. Con questo spirito sarà emozionante tornare ad allenarsi e condividere nuovamente con le mie compagne questa grande passione che ci accomuna”.

Lunedì 7 settembre la ripresa degli allenamenti per ricominciare, doverosamente, con il sorriso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X