facebook twitter rss

Export secondo trimestre,
il Roadshow promosso dalla Camera di Commercio:
“Crisi prevista e strumenti per uscirne”

ECONOMIA - Domani incontro on line "Road show Patto per l'export" dalle 9.30 alle 11
Print Friendly, PDF & Email

Gino Sabatini

“La flessione dell’interscambio commerciale con l’estero in questo secondo trimestre 2020 non ci sorprende: i numeri, negativi, elaborati oggi dai nostri Uffici su dati Istat rispecchiano una prevedibile contingenza che come Camera di Commercio delle Marche, preso atto della difficoltà, siamo affrontando a fianco degli imprenditori del territorio cercando nuovi modi di fare business e stare al mondo”. E’ quanto dichiara il presidente di Camera Marche, Gino Sabatini.

“Sosteniamo le Pmi incoraggiando la loro partecipazione a fiere virtuali e la loro presenza sui market place, ci prepariamo con cauto ottimismo all’evento Micam Milano, il primo su scala internazionale della stagione Covid, pur nelle limitazioni del caso. Offriamo supporto a chi approccia i mercati esteri, in collaborazione con Ice, attraverso il Flying Export Desk, attività formativa e informativa,una ricognizione aggiornata degli eventi fieristici e delle variazioni del loro calendario internazionale. Soprattutto rafforziamo il nostro ruolo di facilitatori per le imprese aiutandole ad approfittare al meglio delle opportunità schiuse da interventi previsti dal Governo”.

 

La Camera di Commercio delle Marche proprio domani 11 settembre promuove la sesta tappa del Roadshow organizzato dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale (Maeci), dall’Agenzia Ice e Sace Simest, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere. L’evento, che si svolgerà online e sarà dedicato alle imprese marchigiane e umbre, illustrerà il Patto per l’Export.Sarà proprio il presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini, con i rappresentanti di Maeci, delle Regioni, di Agenzia Ice, di Sace Simest ad illustrare alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse previste per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio. Il Roadshow virtuale si svolgerà domani dalle 9.30 alle 11. Per partecipare occorre registrarsi a questo link. La partecipazione è gratuita. Disponibili qui i materiali del Ministero degli Affari Esteri contenenti le linee strategiche in materia di sostegno all’internazionalizzazione del sistema produttivo, alla luce dell’attuale contingenza economica e sanitaria”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X