C’è tempo fino al 21 settembre per presentare la domanda del bando di selezione per i progetti di Servizio Civile regionale – Garanzia Giovani 2020.
Il Comune di Fermo, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XIX, gestirà n. 4 progetti, per complessivi 76 posti disponibili nel territorio dell’Ambito (nella sola città di Fermo sono 25).
I volontari presteranno servizio per 25 ore settimanali, per complessivi 12 mesi. Potranno partecipare tutti i giovani “Neet” tra i 18 ed i 28 anni di età, regolarmente iscritti presso il centro dell’impiego della Regione Marche.
Bando, requisiti, tempistiche, modalità di presentazione della domanda (da presentare esclusivamente on-line sul sito Siform 2 della Regione Marche -(https://siform2.regione.marche.it/siform2-web/login.htm) accedendo tramite SPID), modalità di selezione ed informazioni sui progetti e sulle sedi disponibili, saranno reperibili sul sito del Comune di Fermo https://www.comune.fermo.it/it/servizio_civile/ e sul sito dell’Ats Xix www.ambitosociale19.it.
Le domande complete di curriculum vitae autocertificato, dovranno essere presentate, entro le ore 13.00 del 21 settembre 2020.
Tutti i dettagli su attività previste e sedi disponibili sono contenute nelle schede progetto Allegato 2 – pubblicate sui siti: www.ambitosociale19.it – www.comune.fermo.it. I quattro progetti del Comune di Fermo, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XIX, sono: “PartecipAzione Sociale – Ats XIX”
44 posti disponibili, da svolgere presso i 31 Comuni dell’Ats XIX. Area di intervento “assistenza sociale e segretariato sociale”.
“PartecipAzione/prevenzione in Protezione Civile”. Attenzione Richiesta patente B. 18 posti disponibili
Da svolgere presso i Comuni dell’Ats XIX, rientranti nel “cratere sismico” con aggiunta di Fermo, Montegranaro e Petritoli. Area di intervento “Protezione civile”.
“PartecipAzione Giovani – promozione culturale” con 10 posti disponibili, da svolgere presso i Comuni di Fermo, Montegranaro e Porto San Giorgio. Area di intervento “Patrimonio storico, artistico e culturale”.
“Accogliere/Raccogliere – percorsi di Agricoltura Sociale”, con quattro posti disponibili da svolgere presso il Comune di Fermo – Fattoria Sociale Montepacini e Cser. Area di intervento “Agricoltura sociale (disabilità ed inclusione sociale)”.
Per informazioni e contatti scrivere a serviziocivile@comune.fermo.it o tramite wattsApp al n. 3282503477.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati