facebook twitter rss

Arriva Garanzia Giovani 2020,
per il servizio civile regionale

FERMO - Domande sulla piattaforma Siform della Regione entro il 21 settembre. Il Comune fermano, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XIX, gestirà quattro progetti, per complessivi 76 posti disponibili nel territorio dell’Ambito
Print Friendly, PDF & Email

C’è tempo fino al 21 settembre per presentare la domanda del bando di selezione per i progetti di Servizio Civile regionale – Garanzia Giovani 2020.

Il Comune di Fermo, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XIX, gestirà n. 4 progetti, per complessivi 76 posti disponibili nel territorio dell’Ambito (nella sola città di Fermo sono 25).

I volontari presteranno servizio per 25 ore settimanali, per complessivi 12 mesi. Potranno partecipare tutti i giovani “Neet” tra i 18 ed i 28 anni di età, regolarmente iscritti presso il centro dell’impiego della Regione Marche.

Bando, requisiti, tempistiche, modalità di presentazione della domanda (da presentare esclusivamente on-line sul sito Siform 2 della Regione Marche -(https://siform2.regione.marche.it/siform2-web/login.htm) accedendo tramite SPID), modalità di selezione ed informazioni sui progetti e sulle sedi disponibili, saranno reperibili sul sito del Comune di Fermo https://www.comune.fermo.it/it/servizio_civile/ e sul sito dell’Ats Xix www.ambitosociale19.it.

Le domande complete di curriculum vitae autocertificato, dovranno essere presentate, entro le ore 13.00 del 21 settembre 2020.

Tutti i dettagli su attività previste e sedi disponibili sono contenute nelle schede progetto Allegato 2 – pubblicate sui siti: www.ambitosociale19.it – www.comune.fermo.it. I quattro progetti del Comune di Fermo, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XIX, sono: “PartecipAzione Sociale – Ats XIX”
44 posti disponibili, da svolgere presso i 31 Comuni dell’Ats XIX. Area di intervento “assistenza sociale e segretariato sociale”.

“PartecipAzione/prevenzione in Protezione Civile”. Attenzione Richiesta patente B. 18 posti disponibili
Da svolgere presso i Comuni dell’Ats XIX, rientranti nel “cratere sismico” con aggiunta di Fermo, Montegranaro e Petritoli. Area di intervento “Protezione civile”.

“PartecipAzione Giovani – promozione culturale” con 10 posti disponibili, da svolgere presso i Comuni di Fermo, Montegranaro e Porto San Giorgio. Area di intervento “Patrimonio storico, artistico e culturale”.

“Accogliere/Raccogliere – percorsi di Agricoltura Sociale”, con quattro posti disponibili da svolgere presso il Comune di Fermo – Fattoria Sociale Montepacini e Cser. Area di intervento “Agricoltura sociale (disabilità ed inclusione sociale)”.

Per informazioni e contatti scrivere a serviziocivile@comune.fermo.it o tramite wattsApp al n. 3282503477.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti