facebook twitter rss

Arrivano le prime giocate sui
tavoli verdi delle Marche

BILIARDO – Il Csb Officina Caffè di Sant’Elpidio a Mare festeggia la conquista dello scudetto tricolore Master Boccette del proprio giocatore Daniele Ricci. Stasera il via ai Campionati di Boccette a squadre, nel frattempo si è concluso il Torneo interregionale Sant’Elpidio a Mare vinto da Germano Fabrizi
Print Friendly, PDF & Email

 

Nuovo scudetto tricolore Master Boccette per Daniele Ricci del Csb Officina Caffè di Sant’Elpidio a Mare

di Tiziano Vesprini

FERMO – Trascorso il rinvio di una settimana, causa il penultimo Dpcm che ha imposto di sciogliere nuovi nodi organizzativi, finalmente dopo otto mesi di standby agonistico si ritorna a calcare i tavoli verdi per giocare i Campionati Regionali di Boccette a squadre.

Campionati che tradizionalmente nella nostra regione si disputano nelle serate del venerdì, ma per le società ad avere tre squadre sono stati previsti gli anticipi casalinghi nella serata precedente.

Campionati di Boccette a squadre che viste le attuali problematiche ben note a tutti  vedono una diminuzione, seppur minima, di squadre iscritte anche se c’è sempre qualche coraggioso che, seppur tra mille difficoltà organizzative, si affaccerà per la prima volta nel mondo delle boccette delle sportive: parliamo del veregrense Milko Cotica, che ha messo in piedi la nuova società Extravillage Montegranaro, pronta al via dei Campionati a squadre con ben due formazioni, ovviamente partendo dalla categoria più inferiore della Serie B.

Nel frattempo qualche centro sportivo di biliardo marchigiano e della penisola si è rimesso in moto nell’organizzazione di tornei e gare a livello regionale e nazionale.

Premiazione di Germano Fabrizi, vincitore del Torneo interregionale Sant’Elpidio a Mare

Csb Sant’Elpidio a Mare che proprio la settimana scorsa ha organizzato un Torneo Interregionale Singolo, a vedere il successo del tolentinate Germano Fabrizi, portacolori del Csb Diamanti Corridonia; secondo posto per Sauro Salvatori del Csb San Severino.

Vincitore del torneo che nel girone finale ha eliminato prima Mauro Filonzi del Passion Jesi e poi Gianluca Principi dell’Azzolino. Salvatori ai quarti ed alle semifinali ha superato Roberto Piermarini del Csb Piceno e l’ascolano Edoardo Vanni, portacolori del Csb Officina Caffè Sant’Elpidio a Mare.

 

Campionati Italiani Master Boccette

Scorso fine settimana delle Boccette Sportive molto atteso, soprattutto per l’ultima prova della principale competizione nazionale di questa specialità. Gara svoltasi in provincia di Ancona presso il Centro Sportivo Biliardo Passo Ripe dell’omonima località a non molta distanza da Senigallia. Risultato finale della Prova Tricolore festeggiato nel Fermano ed in Romagna, visto che lo scudetto tricolore è stato nuovamente conquistato da Daniele Ricci, giocatore del Comitato Fibis di Rimini e tesserato con il Csb Officina Caffè di Sant’Elpidio a Mare presieduta dal sangiorgese Andrea Susino.

 

Campionati Regionali di Boccette a squadre

Inizieranno direttamente dalla seconda giornata di andata visto il rinvio della scorsa settimana, quando già i calendari erano già stati pressoché ufficializzati.

Serie A1 Marche – Quattordici le formazioni partecipanti, due in meno rispetto allo scorso anno, di cui cinque del Fermano e cioè il neo promosso Csb Sant’Elpidio a Mare, Azzolino, Iron Bar Fermo, Csb Speranza Campiglione di Fermo e Officina Caffè Sant’Elpidio a Mare.

Prima serata di incontri che prevede il derby del Fermano Azzolino vs Sant’Elpidio a Mare, trasferte per le due formazioni di Fermo, Csb Speranza e Iron Bar impegnate rispettivamente a Corridonia con il Csb Diamanti e con la neo promossa Bocciofila Maceratese, mentre Officina Caffè Sant’Elpidio a Mare vs San Severino sarà il match clou di questo turno. Gli altri incontri in programma domani sera sono, Passion Jesi vs Csb 5 Birilli Senigallia, Passion Trodica vs Passo Ripe e Il derby tutto anconetano Il Gabbiano (neo promossa) vs Csb 14 Febbraio.

Serie A Fermo/Ascoli – Quattordici, anche in questo caso, le squadre partecipanti. Prima serata di gara che prevede questi incontri: Azzolino/2 vs Bar Italia Fermo, Fermo 2000 vs Azzolino/3, Iron Bar/2 Fermo vs Villa Vitali Fermo, Moderno Colli del Tronto vs Porto Sant’Elpidio/1, Adriatico/2 Sant’Egidio alla Vibrata vs Adriatico/1, Porto Sant’Elpidio/2 vs Giulianova e nella sala biliardi del Ciotti’s Bar di Campiglione Csb Speranza/2 vs Caffè La Pergola Sant’Elpidio a Mare.

Serie B Fermo/Ascoli – Dopo il doppio girone degli anni scorsi, a causa di una piccola riduzione di squadre iscritte e malgrado l’aumento di due nuove team veregrensi, per la stagione 2020/21 si torna a gareggiare a girone unico, composto da 13 squadre. Ovviamente una squadra a turno osserverà un turno di riposo.

Programma del fine settimana che inizierà stasera con l’anticipo, Sant’Elpidio a Mare/3 vs Azzolino/4. Domani sera il resto del programma, Piceno/1 vs Sant’Elpidio a Mare/2, Caffè La Pergola/2 vs Street Bar Capodarco, Comunanza vs Montegranaro/1, Bar Max/1 Falerone vs Santa Petronilla Fermo, Società Operaia Monterubbiano vs Bar Max/1, Montegranaro/2 vs Moderno/2 Colli del Tronto, turno di riposo per Iron Bar/3 Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti