facebook twitter rss

Fontana color viola per la Giornata della prematurità

PORTO SAN GIORGIO - Martedì 17 novembre la fontana di viale Cavallotti sarà illuminata viola, colore simbolo dell’iniziativa

 

 

Il Comune di Porto San Giorgio aderisce alla Giornata mondiale della prematurità voluta dalla Società Italiana di Neonatologia (Sin) insieme a Vivere Onlus.

Martedì 17 novembre la fontana di viale Cavallotti sarà illuminata viola, colore simbolo dell’iniziativa.

“Sarà un giorno in cui le regioni, attualmente divise dalla pandemia, avranno l’occasione di essere unite in un abbraccio solidale ‘virtuale’ sotto un solo colore: il viola della prematurità – spiega l’amministrazione sangiorgese – . In tanti si stanno attivando, vicini seppur da lontano, per dare il proprio contributo alla Giornata con l’illuminazione delle facciate degli ospedali e con diverse iniziative che coinvolgeranno i piccoli prematuri ricoverati, anche con eventi online, collegando i reparti alle famiglie e all’intera comunità attraverso un filo invisibile, per dare e chiedere un forte segnale di attenzione al problema. Tutte le iniziative saranno supportate e comunicate attraverso la pagina Facebook e Twitter della Sin, per promuovere la Giornata con post dedicati ed un motivo grafico realizzato ad hoc per la personalizzazione dell’immagine del profilo. Le foto dei monumenti e degli ospedali illuminati saranno raccolte in un unico video celebrativo, segno tangibile di una sempre maggiore consapevolezza e sensibilità sul tema”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti