facebook twitter rss

Non rispettano il divieto di spostamento
e non hanno la mascherina, spuntano
una pistola replica e una mazza da baseball

FERMO - La Polizia ha fermato un'auto alla guida della quale c’era un giovane straniero. Nella tasca posteriore al sedile del conducente è stata notata la canna di una pistola apparentemente vera. Il giovane è stato invitato a scendere dal veicolo e l’arma è stata estratta risultando essere, in realtà, una fedele riproduzione priva del prescritto tappo rosso di un revolver. L’ulteriore controllo ha consentito di trovare, nel portabagagli, una mazza in legno di quasi un metro

Malgrado tutte le forze di polizia fermane siano notevolmente impegnate nei controlli sul rispetto delle normative nazionali, regionali e comunali emanate per la tutela della salute dei cittadini, la Questura continua senza sosta i servizi di monitoraggio del quartiere costiero di Lido Tre Archi.
Anche ieri pomeriggio sono stati attuate le mirate attività di prevenzione e sicurezza della Polizia di Stato con la sempre preziosa collaborazione dell’unità cinofila della Guardia di Finanza.
Una bella giornata di sole ha determinato la presenza di numerose persone anche nella zona litoranea consentendo l’identificazione di 70 persone ed il controllo di 50 veicoli, sia in transito che in sosta.
Gli operatori della Squadra Mobile, sotto il profilo della prevenzione, hanno controllato tutti gli appartamenti sigillati nei primi sei mesi dell’anno a seguito dell’emanazione dell’ordinanza sindacale, non riscontrando nuovi tentativi di intrusione.
Per quanto riguarda gli accertamenti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia Covid, sono state acquisite 20 autodichiarazioni di persone provenienti da Comuni limitrofi, sulle quali sono in corso i previsti accertamenti di legittimità.

“Anche a Lido Tre Archi, malgrado i continui inviti al senso di responsabilità di ogni persona per il rispetto delle disposizioni determinate dall’attuale situazione sanitaria – i numeri della Questura di Fermo – sono state elevate 7 sanzioni amministrative per il mancato rispetto del divieto di spostamento, senza giustificato motivo, e per l’indisponibilità o il mancato utilizzo delle mascherine di protezione.
Tra i controlli dei mezzi in sosta in area pubblica, si è rilevato che un ciclomotore non era coperto da assicurazione. Contattato il proprietario, che è giunto poco dopo sul posto, il personale della Volante ha proceduto alla contestazione della sanzione amministrativa ai sensi del Codice della Strada, al ritiro della carta di circolazione e al sequestro del mezzo che è stato affidato all’intestatario il quale ha provveduto a custodirlo in un suo garage nelle vicinanze.
Qualche istante di preoccupazione si è avuta quando gli operatori della Polizia hanno fermato un’auto alla guida della quale c’era un giovane straniero. Nella tasca posteriore al sedile del conducente è stata chiaramente notata la canna di una pistola apparentemente vera. Il giovane è stato invitato a scendere dal veicolo e l’arma è stata estratta risultando essere, in realtà, una fedele riproduzione priva del prescritto tappo rosso di un revolver. L’ulteriore controllo ha consentito di trovare, nel portabagagli, una mazza in legno di quasi un metro, della quale è vietato il porto ingiustificato, che è stata sequestrata. Lo straniero è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il porto di oggetti atti ad offendere. Analoghi servizi proseguiranno, anche nei prossimi giorni nella località costiera, sia per i controlli connessi all’emergenza epidemiologica che per conservare e rafforzare i positivi risultati raggiunti nell’anno in corso da tutte le Forze dell’ordine fermane sotto il profilo della sicurezza reale e percepita dai residenti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti